Al via la preparazione in casa Saronno. Nella giornata di ieri, lunedì 7 agosto, i biancocelesti si sono ritrovati sul sintetico di Cesate per inaugurare la nuova stagione. Inizio dell’attività alle ore 10.00 e seconda seduta nel pomeriggio a partire dalle 16, per un programma di doppi allenamenti che proseguirà per tutta la settimana.
Agli ordini del riconfermato mister Danilo Tricarico, una rosa allestita con cura nelle scorse settimane a partire da una base di otto conferme forti della vittoria in Promozione, a cui si sono aggiunti tanti nuovi innesti con cui alzare ulteriormente l’indice di pericolosità e qualità del gruppo.

“I primi giorni sono sempre belliha dichiarato il tecnico al termine della giornatae quest’anno è anche un po’ particolare rispetto agli altri perché da quando alleno è forse la prima volta che mi capita di conoscere già buona parte della rosa, tra cui tutti i giocatori che avranno un ruolo più importante. È un gruppo di ragazzi con cui ho già lavorato negli anni passati, quindi se da un lato può mancare il fattore ‘novità’, dall’altro c’è tanto ottimismo, gioia ed entusiasmo per ritrovarci tutti insieme. Mi basta pensare a D’Onofrio, che conosco da quindici anni, o a Pontiggia, Sala, Sassella e Baldan, che sono stati miei giocatori a Casate. La nostra squadra è un gruppo coeso di amici e questo è sicuramente un punto di partenza importante che nel corso della stagione potrà trasformarsi in un valore aggiunto per superare i momenti di difficoltà”.

Capitolo test match. Giovedì 10 agosto i primi novanta minuti di questa pre-season: appuntamento alle ore 11 allo Stadio Sinigaglia per l’amichevole contro il Como, dove i biancocelesti potranno andare a giocarsela “con il sorriso in uno stadio vero“, nella parole di mister Tricarico. Dopodiché, domenica sarà il turno della Varesina, per poi concludere i giochi la settimana successiva con Sant’Angelo e Cisanese.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui