L’amichevole di metà settimana tra Robur Saronno e GSO Cerro Maggiore, formazioni che si apprestano a disputare categorie diverse (B Interregionale per Saronno, C Regionale per Cerro) scivola via, sul lato saronnese, all’insegna della profonda stanchezza e dalla poca brillantezza esibita da De Capitani e compagni. Saronno, è vero, alla fine la spunta (82-81) grazie a qualche numero individuale, ma Renato Biffi, coach Robur, è il primo ad ammettere la serata di riflusso ed è lapidario oltre che sintetico sulla prestazione offerta dalla sua squadra.

Abbiamo prodotto una partita poco intensacommenta Biffi , con un livello di concentrazione relativo e sicuramente non abbiamo giocato bene. Tuttavia, alla terza settimana di preparazione atletica e con tanti duri allenamenti una pausa ci sta e fa assolutamente parte del periodo. Quindi, nessun problema e guardiamo avanti con fiducia pensando al prossimo test agonistico contro Cernusco in programma sabato al Centro Ronchi“.

Decisamente più soddisfatto appare invece Federico Sassi, coach di Cerro Maggiore: “Contro una squadra forte, attrezzata e di livello superiore come Saronno, abbiamo disputato una buonissima amichevole e soprattutto nei primi due quarti, quando la freschezza fisica ci ha sostenuto, abbiamo anche condotto nel punteggio proponendo pallacanestro di qualità e a ritmi elevati. Poi, come prevedibile, Saronno nel terzo periodo ha impresso alla gara un cambio di velocità mettendo insieme qualche punto di vantaggio, ma noi siamo stati bravi a resistere restando incollati ai saronnesi grazie alla coesione difensiva e ad una più che apprezzabile fluidità offensiva. Quindi, torniamo da Saronno con tante note positive che ci confermano di essere sulla strada giusta e nell’amichevole che disputeremo a Oleggio sabato attendo altri miglioramenti“.

ROBUR SARONNO vs  GSO CERRO MAGGIORE 82-81
Primo periodo: 27-24
Primo tempo: 45-46 (18-22)
Terzo periodo: 69-63 (24-17)
Quarto periodo: 82-81 (13-18)

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui