Magari la memoria inganna. E magari invece quella del sabato alle 20.45 è davvero una specie di première per la Pro Patria. Collocazione (una volta) da varietà televisivo inedita in tempi recenti. Anomala o meno, la sfida del “Sandrini” con il Legnago), oltre che a mere esigenze di broadcaster satellitare risponde a ben più immediate impellenze biancoblu. Se (come sostiene Riccardo Colombo), la “strada è quella giusta”, prestazione dovrà necessariamente far rima con fatturazione. Il Campionato non può più attendere.        

La battaglia di Legnago

Domani alle 17 in conferenza stampa il fagnanese, anticiperà di poco più di 24 ore l’incrocio con i legnaghesi. Quanto metterà mano all’undici di partenza? Posto che Mallamo, Nicco e Piran dovrebbero ancora marcare visita, rispetto al Fiorenzuola la mediana dovrebbe vedere l’inserimento di Bertoni per Fietta e Renault per Somma. In linea difensiva plausibile il rientro di Saporetti con Moretti di nuovo a destra mentre in avanti Pitou potrebbe avere un’altra chance dal 1’. Questa volta però in coppia con Stanzani.        

A caval Donati

Neopromossa? Sì, ma non ti credere. A dispetto dell’etichetta di matricola, il Legnago Salus staziona in zona playoff, ha già registrato due 4-0 (con l’Arzignano e a Fiorenzuola) e sopra il caminetto ha già piazzato lo scalpo del Vicenza regolato 1-0 sabato scorso grazie ad un rigore di Rocco. Cioè, una di quelle partite che non si dovrebbero vincere. Pausa scenica. Contro il Lane il tecnico Massimo Donati ha schierato 3-4-1-2 con Fortin tra i pali; Sbampato, Motoc e Noce in difesa; Muteba, Diaby, Franzolini e Mazzali a centrocampo con Van Ransbeeck enganche alle spalle della coppia offensiva assortita da Rocco e Giani

Terni secco

Match affidato a Marco Di Loreto di Terni (Andrea Cecchi di Roma 1 e Tommaso Mambelli di Cesena gli assistenti, Federico Muccignato di Pordenone il quarto ufficiale di gara). Il fischietto umbro è un primo anno con 3 gare dirette in categoria, 14 gialli, un rosso diretto, nessun rigore e 2 trascorsi in D con i veneti:
27 novembre 2022  Legnago – Este  2-0  Serie D
30 aprile 2023  Luparense – Legnago 1-0  Serie D

Bonus Salus

Stando ai bookies, Legnago favorito con segno 1 bancato in media a 2.20, X a 3.05 e successo tigrotto quotato 3.15.   

Prevenire è meglio che curare

Ultime dal fronte interno. Ndrecka e Somma hanno accompagnato la mascotte Il Tigrotto 1919 in una visita alle scuole “Niccolò Tommaseo” di Busto Arsizio. Contestualmente, distribuito l’ultimo numero del fumetto dedicato. Nel frattempo, il bouquet di sponsor biancoblu di è arricchito della partnership con Medical Group, poliambulatorio medico presente nelle sedi di Castellanza, Busto Arsizio, Corbetta e Cuveglio. Il claimPrevenire è meglio che curare” giustifica il titolo di cui sopra.  

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui