15^ giornata

Eccezion fatta per il Futsal Varese, che cade in casa con Leo Team, tutte le altre varesotte sorridono. La Vedanese ne fa addirittura 9 a Gordona, Real Sesto vince 7-3 con l’Argonese, mentre l’Elle Esse batte 2-1 il San Biagio Monza. Vince anche il Cometa in casa della Polisportiva di Nova per 4-2. Riposava Bellusco.

Futsal Varese – Leo Team

Una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca al Futsal Varese che venerdì al Palasport di Carnago ha messo sul campo un’ottima prestazione ma non ha raccolto nemmeno un punto a scapito di un Leo Team cinico nelle pochissime opportunità avute. Finisce 1-2.

PRIMO TEMPO – Non passa nemmeno un minuto ed i biancorossi sono già in vantaggio. A fare centro è Carlo Pozzi che trova un potente destro, palo gol e non c’è scampo per Arosio. 1-0. Al 3′ è Pupillo che tenta di scuotere i suoi e lo fa con un mancino prepotente su cui è perfetto Colombo. Silvio D’Aniello e non ci sta e cerca con insistenza la via del gol, ma la sua mira non è precisa in più circostanze per questione di centimetri. Impreciso anche Boccadamo quando al 18′ trova solo l’esterno della rete da posizione defilata. Al 19′ occasionssima Varese con lo scambio Luca D’Aniello – Scolari, quest’ultimo incrocia leggermente largo. Al 27′ si rivede Leo Team che s’invola in solitaria e sbatte su Colombo, la palla torna sui suoi piedi e al secondo tentativo è ancora il numero uno di casa a smanacciare da terra. La prima frazione si chiude sull’1 a 0.

SECONDO TEMPO – La ripartenza vede subito una chance ospite per una disattenzione di Vallarella, ma Sparaini trova il piedone di Colombo. Da qui in avanti riprende il monologo biancorosso, intervallato solo da sporadiche ripartenze brianzole. Prima Lambertini pizzica l’incrocio dei pali dopo un assist di Boccadamo, poi Scolari, dopo un’insistita iniziativa di Luca D’Aniello, piazza la sfera ad Arosio battuto ma trova un salvataggio sostanzialmente sulla linea. Non mancano le iniziative del solito Silvio D’Aniello che soprattuto in un’occasione finta il tiro e serve Boccadamo, il numero undici, un po’ sorpreso, manda fuori da pochi passi. Al 25′ è pareggio: da una punizione ai limite dell’area avversaria, il Varese sbaglio lo schema e si becca un contropiede fulmineo di Basile che va dritta per dritto e non fallisce. 1-1. Al 33′ la beffa è doppia perchè una contestata punizione viene affidata ai brianzoli, apertura su Gonnella che di prima intenzione approfitta di una marcatura troppo morbida e castiga Colombo. 1-2 e titoli di coda. 

I COMMENTI

Martucci (allenatore Futsal Varese): “Credo onestamente che abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere, ma paradossalmente nemmeno di pareggiare, abbiamo avuto occasioni, ce le siamo create, non siamo stati cinici, al contrario gli errori li paghiamo a caro prezzo, soprattutto il gol del pareggio, mentre sullo svantaggio non siamo stati bravi a intuire uno schema di facile lettura, non possiamo far altro che navigare a vista, adesso abbiamo un’altra partita difficile”

IL TABELLINO
FUTSAL VARESE – LEO TEAM 1-2 (1-0)

Futsal Varese: Colombo, Perrotta, Boccadamo, D’Aniello L., D’Aniello S., Giunta, Lambertini, Merlo, Musazzi, Pozzi, Scolari, Vallarella, Russo. Allenatore: Martucci.
Leo Team: Arosio, Sbaraini, Sala, Montana, Fracasso, Casiraghi, Gonnella, Basile, Pupillo, Zappa, Baldo. Allenatore: Farruggio
Marcatori: pt: 1′ Pozzi (FV); st: 25′ Basile (L), 33′ Gonnella (FV)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui