Legnano Basket va per il poker, un modo perfetto per chiudere un girone d’andata che nell’ultima parte è stato certamente in netta ascesa. Legnano infatti è reduce da tre vittorie consecutive e domenica pomeriggio attende, al PalaBorsani, la visita di Casale Monferrato per girare al meglio la boa delle prime quindici partite.

Gara tutt’altro che facile dice Riccardo Eliantonio, coach di Legnano -, contro una squadra in grande salute che, giusto per sottolinearlo, nell’ultimo turno ha battuto in modo netto Herons Montecatini, una squadra che dopo il mercato invernale ha visto crescere in maniera esponenziale le sue ambizioni. Eppure Casale, con un grande difesa ha lasciato a Montecatini solo 55 punti spremendo il massimo dai suoi 7 uomini. Così, dopo la gara di “riscaldamento” giocata a Borgomanero ci troveremo di fronte un’avversaria tosta, esperta, capace di giocare a ritmi diversi e abile nell’usare le sue tante soluzioni offensive. Quindi, serviranno massima attenzione e concentrazione totale per piegare anche il team piemontese continuando il nostro percorso vincente“.

Casale ovviamente non sarà d’accordo con i pensieri del tecnico e spingendo il tasto motivazioni di due ex – coach Cristelli e Claudio Negri -, cercherà di attivare il play De Ros e la guardia Jovanovic, l’ala piccola Staffieri, vero punto di riferimento per i compagni, e i due lunghi Negri e Riva. Poi dalla panchina escono tre esterni versatili – Apuzzo, Raiteri e Saladini – in grado di muoversi almeno in due ruoli.

Legnano, pertanto, pronta e, ad eccezione di Sacchettini che ha accusato qualche problema fisico, si schiererà al meglio provando ad alzare ulteriormente il livello delle sue prestazione perchè la settimana prossima, con la gara contro Piombino, inizierà la rumba.

SERIE B
QUINDICESIMA  GIORNATA
Domenica 15 gennaio, PalaBorsani, ore 18
3GE Legnano Basket – Casale Monferrato

CLASSIFICA: Vigevano 24; Pielle Livorno, Libertas Livorno 22; Piombino 20; Legnano 18; Sangiorgese, Omegna, Pavia 16; Gallarate 14; Casale, Herons Montecatini 12; Gema Montecatini, Oleggio 10; Borgomanero 8; Varese 4; Alba 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui