Canegrate, di misura, passa a Busto. La Pro Patria accetta il verdetto del campo. Con rammarico.
“Abbiamo perso contro la seconda in classifica, ma – dice in tono soddisfatto Maddalena Lualdi, g.m. del team bustocco -, le ragazze hanno mille e un motivo per essere orgogliose della loro prestazione. Prima di tutto perchè ce la siamo giocata alla pari contro una squadra forte e, ci tengo a sottolinearlo, nettamente più ricca e attrezzata di noi, in seconda battuta perchè nel corso di quaranta minuti più che combattuti dobbiamo batterci il petto per aver commesso due soli errori. Una cattiva partenza – 4 a 15 per Canegrate -, che ci ha costretto a spendere moltissime energie per recuperare e, nondimeno, le brutte percentuali al tiro che, pur a fronte di tiri costruiti molto bene, non ci hanno mai permesso di realizzare quell’allungo che, per qualità di gioco, carattere e atteggiamento agonistico, avremmo ampiamente meritato. Così, alla fine, ci rimane il vivo rammarico per non essere riusciti a chiudere degnamente il cerchio di una gara che abbiamo comunque giocato su buoni livelli”.

Ed ora, dopo la seconda, viaggerete verso Giussano per far visita alla capolista
“Una trasferta che – continua la brillante dirigente Pro Patria -, dovremo affrontare con la massimo serenità e animate da alcune motivazioni: giocare nel miglior modo possibile e, da parte delle nostre giovanissime, utilizzare questa opportunità per fare esperienza e crescere. Giussano infatti, oltre ad essere la capolista è anche una squadra espertissima, che vanta il miglior organico, il miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone. Cercheremo di accostarci all’impegno con tanta concentrazione e la spigliatezza che, a mio parere, dovrebbe sempre caratterizzare i gruppi giovani che non hanno nulla da perdere”.   

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO  VENTIDUESIMA  GIORNATA
Hupac Pro Patria – Basket Canegrate 57 – 60
VENTITREESIMA  GIORNATA
Sabato 11 marzo, ore 20.30
Giussano – Hupac Busto Arsizio

CLASSIFICA: Giussano 36; Canegrate 34; Albino 30; Brignano, Stars Milano 28; Varese 27; Pro Patria Busto, Pontevico, Bresso 22; Valmadrera 20; BFM, Usmate 18; Nibionno 14; Vittuone Robbiano 12; Villasanta 4.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui