
La sfida di domenica 7 maggio alle ore 18:00 sul parquet del Pala Esse Solar di Crenna, chiuderà la regular season del campionato di Serie B di Gallarate che ospita Piombino.
A Gallarate arriva una squadra, Piombino, in cerca di due punti per tentare di riacciuffare la quarta posizione, allontanatasi dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Oleggio.
I toscani sono squadra lunga e ben strutturata, che vive sulla regia del duo Piccone-Venucci, colpisce dagli esterni con le giocate di Mazzantini ed Alibegovic e trova struttura e peso nel pitturato con Tiberti.
All’andata per buona parte di gara i galletti riuscirono a rimanere in partita e domenica vorranno provare a regalarsi e regalare l’ultima gioia del campionato ai propri tifosi con una partita di grande intensità ed efficacia, sia in attacco che in difesa.
“Mi aspetto che arrivi a Gallarate uina Piombino in cerca di punti importanti per il miglior piazzamento playoff – dice in sede di presentazione coach Stefano Gambaro -. D’altro canto noi vogliamo riscattare la brutta sconfitta di sabato scorso contro Alba. Voglio vedere una squadra pronta a competere che dia filo da torcere ad uno degli attacchi più prolifici di questo campionato“.
Alessandro Burin