Tutto pronto per la trasferta di domani, domenica 26 febbraio, quando alle ore 18:00 il BasketBall Gallarate scenderà in campo sul parquet del Pala Macchia di Livorno per sfidare la capolista Libertas Livorno .

I labronici sono una squadra molto solida e concreta: basano tanto del loro gioco sui lunghi Fantoni e Fratto, soprattutto da quando hanno perso per infortunio il tiratore Saccaggi. Sugli esterni i due realizzatori più costanti sono Ricci e soprattutto Lucarelli. Sul campo di casa sono imbattuti fino a questo momento, hanno ottenuto la maggior parte dei risultati contando in primis su una difesa molto solida che concede pochissimo agli avversari soprattutto in area.

Un test durissimo per i ragazzi di coach Stefano Gambaro che però hanno già dimostrato di essere capaci di compiere grandi imprese in questo campionato e che, dopo la vittoria contro Omegna, viaggiano sulle ali dell’entusiasmo verso questa sfida. Tra le fila gallaratesi saranno out sia Riccardo Antonelli che Francesco Gravaghi, impegnato nella tappa trentina della Next Gen con la maglia dell’Olimpia Milano.

Abbiamo vissuto una settimana ricca di entusiasmo dopo la vittoria su Omegnadice Gambaro -. Libertas é una squadra fortissima, tatticamente la gara rispetto all’andata sarà diversa. Per rimanere in partita dovremo avere alte percentuali al tiro ed essere molto solidi in difesa”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui