Tutto pronto per la sfida del campionato di Serie B che, sabato 25 marzo alle ore 18:30 sul parquet del Pala Esse Solar, metterà di fronte il BasketBall Gallarate ed Herons Basket Montecatini.

A Gallarate arriva una squadra a dir poco in salute, che da inizio 2023 sta viaggiando con un ruolino di marcia che dice 10 vittorie e 0 sconfitte, nobilitato dal successo con Vigevano nell’ultima giornata di campionato per 91-72.

Herons é una squadra molto solida, quadrata, che fa dell’intensità, dell’aggressività e del gioco fisico la sua identità. A questo, aggiunge la qualità di Chiera e Arrigoni, veri e propri leader tecnici della squadra guidata da coach Barsotti e l’esperienza dell’ex Pallacanestro Varese, Nicola Natali.

D’altro canto Gallarate è squadra che ha già dimostrato in stagione di essere in grado di compiere grandi imprese tra le mura casalinghe come le vittorie contro Vigevano ed Omegna e la partita giocata alla pari contro Pielle Livorno dimostrano.

Dobbiamo ricordarci dell’approccio pessimo avuto con Pavia settimana scorsa ed evitare in ogni modo di ripeterlodice coach Stefano Gambaro -. La sconfitta con la Riso Scotti ci deve servire per scendere in campo arrabbiati e vogliosi di fare una grande partita contro Herons che è una squadra incredibile, composta da giocatori di grandissimo talento come Chiera ed Arrigoni e dall’esperienza di Natali, che fino a pochi anni fa giocava in Serie A. Avremo bisogno di tutta la spinta del nostro pubblico per provare a fare un’altra piccola impresa sul nostro campo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui