26/03/2023 | Legnano Knights - Varese Basketball 110-77 / I Knights a fine partita (c) Daniele Zaffaroni

Altra “goleada” in vista per Legnano Basket? Dopo aver vinto di 33 punti contro Campus Varese, i Knights si preparano per la trasferta contro Alba, squadra ultima in classifica con 2 soli punti all’attivo, conquistati battendo Oleggio qualche settimana fa.

Per il team allenato da coach Riccardo Eliantonio si tratta di un impegno ovviamente alla portata e probabilmente, facilissimo, a patto però di non scendere il campo con la presunzione di avere già in tasca il referto rosa.

“Sarà importantissimo non sottovalutare i miei quasi coetanei di Alba perchè – spiega Riccardo Cucchi, ala classe 2002 dei Legnano Knights – loro sono una squadra che, come prevedibile, è cresciuta moltissimo tra andata e ritorno e adesso, al di là dei risultati, hanno comunque trovato quella solidità che gli consente di giocare alla pari anche contro formazioni di alta classifica. Non a caso due settimana fa hanno perso di pochissimo, 74-78, e solo all’ultimo tiro contro Gema Montecatini dimostrando di avere carattere e voglia di lottare malgrado l’ultima posizione in classifica. Quindi, per noi, l’impegno sarà prima di tutto sul piano mentale e solo successivamente dovrà seguire le indicazioni tecniche e tattiche preparate dal nostro staff tecnico. Indicazioni che, quasi certamente, saranno puntate sul miglioramento della fluidità offensiva che, già contro Varese, ha offerto riscontri consistenti. Ritrovare movimento di palla, precisione al tiro e tempismo nelle collaborazioni sarà importante tanto quanto aggiungere altri due punti in classifica e continuare la striscia positiva”.  

Quindi, traducendo, ci si aspetta un Legnano Basket sereno in attacco e concentrato in difesa su Corgnati, playmaker e faro sempre acceso del gioco albese; Cravero ala che viaggia vicino alla doppia cifra e a Lomele, esterno dotato di esuberanti qualità atletiche che all’andata (76 a 48 per Legnano) segnò 14 punti in 16 di minuti di gioco.

SERIE B
Sabato  1  aprile, Pala958, ore 18.30
ALBA LANGHE – 3GE LEGNANO BASKET

CLASSIFICA: Libertas Livorno 40; Pielle Livorno 38; Vigevano 36; Piombino 34; Herons Montecatini 32; Legnano, Omegna 28; Pavia 26;  Sangiorgese 24; Gallarate, Gema Montecatini 20; Oleggio 18; Borgomanero, Casale 16; Varese 6; Alba 2.

Massimo Turconi
Foto FB Legnano Knights

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui