15/03/2023 | Amichevole Legnano Knights - Pall. Fiorenzuola 76-84 / Marcos Casini (c) www.legnanobasket.it

Il gruppo Legnano Basket si prepara ad affrontare l’ultimo viaggio in Toscana. Il più importante. Ultima tappa toscana della stagione regolare 2022 – 2023 sarà in quel di Livorno, in casa della Pielle.

La trasferta che attende i Knights in casa della capolista che, curiosamente, divide la prima piazza con i cugini della Libertas, è una di quelle che, in caso di vittoria, potrebbe cambiare di molto il destino di capitan Juan Marcos Casini e compagni.

Ma, come comprensibile, il condizionale è più che mai d’obbligo trattandosi di una gara che, per Legnano, è ad altissimo coefficiente di difficoltà dal momento che Pielle, oltre ad essere prima in classifica, quindi forte, quindi attrezzata, ha ulteriormente arricchito il roster inserendo recentemente un super giocatore del calibro di Lorenzo D’Ercole, play guardia classe 1988 che vanta oltre 500 presenze ad alto livello tra Serie A, Nazionale, Eurolega e altre competizioni al top un Europa. D’Ercole, che ha esordito nel turno scorso contro Campus Varese, si è presentato con un 5 su 7 da 3 punti. Così, giusto per gradire…

Altro rinforzo, arrivato in Pielle nel mese di gennaio, è Okiljevic che completa al meglio una batteria di lunghi già molto attrezzata.

Il tutto andando a comporre un organico fornitissimo grazie a Lenti, Almansi, Rubbini, Lo Biondo, Diouf, Loschi, Campori, Piazza, Paoli e Graziani. Insomma: 12-giocatori-12 che significano abbondanza e “ricchezza” assoluta nelle mani di coach Cardani il quale, girandosi verso la panchina, avrà solo l’imbarazzo della scelta.

Legnano, consapevole delle difficoltà, ci proverà con tutte le forze e siccome contro le grandi ha sempre prodotto buone partite, nel clan legnanese si respira comunque un’atmosfera di sicurezza e fiducia perchè un colpaccio è sempre possibile.   

SERIE B
Domenica 19 marzo, PalaMacchia, ore 18
PIELLE  LIVORNO  – 3GE LEGNANO BASKET –

CLASSIFICA: Pielle Livorno, Libertas Livorno 36; Vigevano 34;  Piombino 30; Herons Montecatini 28; Legnano, Omegna 26;  Sangiorgese 24; Pavia 22; Gallarate 20; Gema Montecatini 18; Oleggio, Casale 16; Borgomanero 14; Varese 4; Alba 2.

Massimo Turconi
Foto FB Legnano Knights

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui