Tutto pronto per il derby di giornata in Serie B tra Basketball Gallarate e Legnano Knights, in programma sabato 22 aprile alle ore 18:30 al Pala Esse Solar.

Legnano arriva a Sottocosta da una serie aperta di 4 vittorie consecutive e con la certezza, quasi matematica, di essersi assicurata almeno il sesto posto finale in classifica.

Sacchettini con i suoi oltre 14 punti di media guida l’attacco legnanese, molto ben distribuito: tra i 14 di Sacchettini e i 7 punti di media di Antonietti sono infatti racchiuse le medie realizzative di tutti i giocatori di coach Eliantonio. Tra le fila dei Knights mancherà Tommaso Marino, fermo per la farttura all’alluce del piede destro, rimediata la scorsa settimana contro Omegna.

All’andata è stata una partita molto equilibrata: dopo un inizio tutto a favore di Legnano, Gallarate riuscì a rientrare in partita abbastanza velocemente, giocando una partita punto a punto, decisa poi nel finale da una grande giocata di Terenzi che consegnò il successo ai Kinghts.

Domani mi aspetto una Legnano in grande fiduciadice coach Stefano Gambaro in casa Gallarate-. In questo momento della stagione nessuno regala più nulla, loro come noi, che vogliamo conquistare i due punti per avvicinare in maniera definitiva il traguardo playoff. Non sarà facile, per riuscirci servirà mettere in campo la miglior versione del nostro credo difensivo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui