La corazzata della squadra A dello Sporting Club Saronno non sbaglia un colpo. Nella quarta giornata del campionato di Serie C maschile si ripete e per la terza giornata consecutiva infligge un passivo di 6-0 agli avversari. Questa volta è toccato ai giocatori de La Dominante vedersi sconfitti sui propri campi dai ragazzi capitanati da Maurice Husband. Turconi, Negrello, Morolli e Bouyad sono una sicurezza in singolo e, dopo aver lasciato agli avversari pochi game, si sono ripetuti nei doppi, dove Bouyad è stato sostituito da Philip Husband, figlio del capitano saronnese.

Vittoria netta anche per il TC Gallarate. Sui campi di GTennis i ragazzi di Pulcrano hanno fatto loro tutti i match disputati. Terreni, Ravasio, Zucchini e Lunghi hanno attestato il punteggio sul 4-0 dopo i singolari. I doppi, con le coppie Pulcrano-Manzato e Terreni-Zucchini, sono state solamente formalità per ritoccare il punteggio, con Gallarate che sembrerebbe essersi sbloccata definitivamente.

Altra varesina in campo e altra vittoria: questa volta è Samarate a vincere il proprio incontro. 5-1 il punteggio di giornata, con BesTennis Academy sorpresa dall’esperienza dei giocatori dell’EcoSport. Bene Castiglioni, Baratti e Marcon in singolo e le coppie Minerva-Castiglioni e Baratti-Marcon in doppio.

La nota dolente arriva da Saronno, dove la squadra B dello Sporting Club ospitava la Canottieri Ticino Pavia. 5-1 la vittoria degli ospiti, con l’unico punto saronnese portato in dote dal doppio Vavassori-Formenti. Chiude la giornata, nel “posticipo” di lunedì 1 maggio, Tennis Time Champion. La squadra guidata dal capitano Paolo Zingale viene sconfitta per 4-2, in un incontro veramente combattuto e pieno di colpi di scena, da Alte Groane. La squadra di Lentate sul Seveso ha fatto la differenza nei singoli, portandosi sopra per 3 a 1, e ha completato l’opera nei doppi, conquistandone uno e decretando la vittoria di giornata.

Nella quinta ed ultima giornata della fase a gironi, domenica 14 maggio, in campo: Sporting Club Saronno A- Tennis e Sports Open con i ragazzi di Husband che devono consolidare il primo posto nel gruppo 1, EcoSport Samarate- Leo Mora Tennis, TC Gallarate- Alte Groane e TennisTime Campion- TC Milano Bonacossa. Riposo, invece, per la squadra B di Saronno, già praticamente certa di dover fare gli spareggi per mantenere la categoria.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui