Nell’ultima domenica di playoff e playout regionali del campionato di Serie C Maschile arrivano altri verdetti per le squadre varesine. La notizia positiva, preventivabile, la porta la squadra A dello Sporting Club Saronno: il gruppo capitanato da Maurice Husband e costruitp ad hoc dalla gestione di Antonio Altobelli è riuscito a centrare l’obiettivo qualificazione ai playoff nazionali. Dopo tante vittorie facili, l’impegno con l’AT Desenzano ha riservato qualche brivido in più ai saronnesi, ma niente di troppo preoccupante, dato che i rossoblù hanno vinto 4-2 la giornata: vittorie in singolare per Olivo, Montes De La Torre e Turconi, sconfitta per Morolli. Olivo e Montes si sono ripetuti poi in doppio portando a casa il punto decisivo per una vittoria pesantissima davanti al proprio pubblico.

Termina, invece, la corsa promozione per il TC Gallarate. I gallaratesi, impegnati sui campi dello Junior Tennis Milano, hanno ceduto il passo alla più quotata squadra di casa: l’unica vittoria è firmata da Carlo Zucchini, vincente contro Rieti nel quarto singolare. Un 5-1 finale che più che un finale amaro, è un punto da cui ripartire alla ricerca di nuova linfa e maggiore esperienza per il prossimo anno. Rimane, comunque, un’annata positiva per i giovani talenti rampanti della squadra da Gianluca Pulcrano.

Conclude il tris di squadre in campo domenica, la squadra B dello Sporting Saronno. Purtroppo il verdetto e il finale di stagione è tutt’altro che buono, visto che è arrivata la retrocessione in D1. Un campionato, quello dei ragazzi saronnesi, contraddistinto dall’inesperienza e dalla poca abitudine a giocare match a questi livelli: il risultato finale della partita è di 4-2 per Agrate e le due vittorie di Saronno hanno le firme di Cermesoni in singolo e Speziali-Formenti in doppio.

Rimane, dunque, solo Saronno A a combattere ancora per regalarsi il sogno B2. Appuntamento al 14 giugno per il sorteggio e per scoprire chi sarà l’avversario dello Sporting in questo finale di stagione.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui