È adesso? La domanda piú ricorrente del tifoso biancorosso è ovviamente rivolta al futuro del Città di Varese. La decisione del Collegio di Garanzia del Coni che, di fatto, condanna il Varese alla retrocessione in Eccellenza, è stata come un cazzotto improvviso e inaspettato allo stomaco per tutti.

Praticità

In sostanza la prima cosa da fare è aspettare le motivazioni della decisione per valutare un eventuale contro-ricorso. 

Ripescaggio

Un’altra opportunità per il Città di Varese di partecipare al prossimo campionato di Serie D è quella di presentare domanda di ripescaggio. I rumors dicono che 4-5 squadre potrebbero saltare e liberare dei posti. Gli stessi rumors, non avendo un dato certo, danno il Città di Varese non tra i primissimi posti in graduatoria in considerazione dei punti che potrebbe portare in dote alla stessa.

Certezze

In questa moltitudine d’incertezze l’unica cosa certa, e non è poco, è che il progetto del Varese proseguirà e il comunicato di pochi minuti fa sono la testimonianza. Gli sforzi del gruppo capitanato da Rosati per il Centro Sportivo delle Bustecche e gli argomenti delle ultime conferenze ne sono la conferma. L’obiettivo societario è di riportare il Città di Varese al professionismo, un percorso sportivo conunque medio-lungo e non facile, un intoppo di una ‘eventuale’ stagione persa non fermeranno di certo la volontà di riportare dove merita il nome di Varese nel panorama calcistico mazionale. 

Questo il comunicato del Città di Varese.

La decisione del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni di ribaltare quella della Corte Federale d’Appello che ieri ci ha colti di sorpresa, oggi lascia spazio ad una profonda riflessione.

Al di là degli opportuni passi che verranno valutati nelle prossime ore e nei prossimi giorni quello che vogliamo trasmettere a tutti gli appassionati biancorossi è la solidità del nostro progetto. Come spiegato nelle conferenze e negli incontri degli ultimi giorni, la volontà di questa proprietà è di strutturare un progetto a media lunga scadenza e l’evoluzione dei lavori al Centro Sportivo delle Bustecche ne sono la più visibile testimonianza.

Rassicuriamo tutti i nostri tifosi e amici del Varese che indipendentemente dalla categoria il progetto societario proseguirà e a livello sportivo verrà allestita una formazione che possa aspirare a raggiungere i migliori risultati possibili.

M.C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui