Le novità a tenere banco in casa Varese, più che di calcio mercato, in questa torrida estate di metà-fine luglio riguardano i numeri.
Numeri legati alle società che saltano, numeri legati alle graduatorie di ripescaggio, numeri legati alle possibilità di essere ancora in Serie D nella prossima stagione.

Il quadro della situazione di ieri parlava di quattro posti certi e altri sei/sette che si potrebbero venire a creare. Il numero certo di oggi è: 40! Quaranta sono infatti i punti che il Varese ha comunicato di aver messo sul piatto della bilancia per essere inserito nella graduatoria dei ripescaggi.
Un numero che di per se vale poco se non comparato a quello delle altre squadre, i rumors lo indicano come un numero importante, uno di quelli che farebbe assestare la formazione biancorossa sul podio della ipotetica graduatoria dei ripescaggi delle retrocesse.

Ecco che i conti sono presto fatti: grazie al nuovo principio dell’alternanza che prevede prima una società retrocessa dalla Serie D e poi una proveniente dall’Eccellenza, il Varese potrebbe essere sulla punta delle dita di una mano della graduatoria. Se quattro posti sono certi… basta che solo un altro venga liberato e i giochi sono fatti.

Appuntamento con i numeri di domani.

Matteo Carcano

Questo il comunicato del Città di Varese

Dopo aver ricevuto la conferma dalla Co.Vi.So.D di avere i requisiti per essere ripescabile, Città di Varese comunica di aver ricevuto oggi dal Comitato Interregionale della Lnd che il punteggio attribuito per la graduatoria dei ripescaggi è di 40 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui