La Sestese si qualifica ai quarti di Coppa Italia con la vittoria per 2-0 sui bergamaschi del San Pellegrino. È un Giuliano Melosi sollevato e soddisfatto quello che commenta a caldo la partita, disputata solo tre giorni dopo la sconfitta in campionato sul campo di Caronno Pertusella.
“La nostra è una buona squadra – afferma il tecnico –, ma in queste ultime settimane ci è mancata fiducia e ci siamo abbattuti troppo a livello caratteriale. Ora speriamo che questa vittoria cambi il trend. Sono anche contento perché ho fatto giocare chi finora era stato impegnato di meno e ho ricevuto risposte positive“. Il cammino dei biancoazzurri nella competizione proseguirà con il derby con la Solbiatese, affrontata di recente nell’anticipo della 17^ giornata. “Sarà un’altra partita tosta e noi andremo a giocarcela perché la Coppa Italia è importante, ma ci penseremo a tempo debito”.
Il prossimo avversario in campionato, invece, sarà il Magenta, che farà visita ai biancoazzurri domenica pomeriggio. A questo proposito, conclude così Melosi: “Sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene; il campionato è lungo e vogliamo prenderci qualche bella soddisfazione, per noi e per la società, perché se lo merita”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Costantini (Sestese) 7 – Autore di una prestazione precisa ed efficace in mezzo al campo, non esita a cambiare passo e dar manforte in attacco quando ne intravede l’occasione. Sua, infatti, la seconda rete che rende ancora più sicuro il passaggio del turno.
Scanzi (San Pellegrino) 6.5 – Le poche offensive della squadra partono dal suo esterno d’attacco, che soprattutto nel secondo tempo si prende la scena per qualche minuto creando un po’ di scompiglio nella difesa di casa.
LE PAGELLE
SESTESE – SAN PELLEGRINO 2-0 (1-0)
Sestese: Ferrara 6.5, Priori 6.5, Ambrosini 6, Tumino 6 (1′ st Kate 6), Paltrinieri 6.5 (21′ st Siano 6), Lombardo 6.5 (32′ st Pagliaro sv), Costantini 7 (15′ st Galli 6), Della Volpe 6.5, Mazzucchelli 6.5, Pinotti 6 (10′ st Rancati 6), Giardino 7. A disposizione: Passaretta, Battistella, Marcone, Morello. Allenatore: Melosi
San Pellegrino: Locatelli 6.5, Vitali 6, Manarelli 6 (15′ st Lambiase A. 6.5), Rocca 6, Mosca 5.5, Calegari 5.5, Brugnetti 6 (34′ st Bonalumi sv), Opini 5.5 (24′ st Carrara 6), Ferrari 6 (34′ st Gregis sv), Lambiase D. 5.5 (29′ st Finco sv), Scanzi 6.5. A disposizione: Minossi, Capitanio, Labaria, Signori. Allenatore: Mascaro
Silvia Alabardi