Si conclude con il risultato di 2-1 la 21^ giornata di campionato tra Sestese e Castello Città di Cantù. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“È stata una partita dai due volti – esordisce il tecnico dei biancoazzurri Giorgio Dossena –. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, gestendo nel miglior modo possibile; nel secondo, invece, loro hanno cambiato sistema di gioco e noi ci abbiamo messo un po’ a trovare le distanze. Spiace per il gol preso, perché stavamo dimostrando di avere una buona tenuta mentale che poteva darci la certezza di non andare in difficoltà. I ragazzi, comunque, sono stati molto bravi dal punto di vista caratteriale. Complimenti anche agli avversari, che hanno continuato a crederci, ma alla fine c’è da dire che non abbiamo concesso situazioni da gol clamorose e che avremmo anche potuto chiuderla prima. Ma va bene così, perché le partite si vincono anche soffrendo. Abbiamo iniziato con un buon gioco e nel momento del bisogno non ci è mancata la compattezza”.

“Abbiamo giocato un tempo a testa – spiega il tecnico dei gialloblù Marco Bertoni –; peccato, però, che sia finita 2-1. Penso che per come è andata la partita, avremmo meritato il pareggio; è vero che loro verso la fine hanno avuto due o tre ripartenze con cui sono andati vicini al 3-1, però in quel momento era anche normale che le squadre fossero più lunghe. Ora ci aspettano Oltrepò e Pavia e sicuramente il calendario non ci aiuta, ma fa parte del gioco”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Giardino (Sestese) 7.5 – Autore di un gol e di un assist con cui mette in mostra tutta la sua freddezza e qualità. Sempre presente nelle trame offensive della squadra, ricopre il suo ruolo con personalità e sicurezza, confermandosi anche in questi novanta minuti un giocatore concreto e determinante.
Pappalardo (Castello) 6.5 – La sua esperienza dalla trequarti in avanti si fa sentire parecchio, sia in fase di possesso che nei movimenti senza palla. Segna la rete che riapre la partita e si incarica di trascinare la squadra fino al triplice fischio.

LE PAGELLE
SESTESE – CASTELLO CITTÀ DI CANTÙ 2-1 (2-0)
Sestese: Castelli 6.5, Lunghi 7, Raimondo 6.5, Bigioni 6.5, Della Volpe 6.5, Brugni 7 (46′ st Facelli sv), Femminò 6 (30′ st Grisorio sv), Papasodaro 6.5, Ferraro 6.5 (36′ st Bellacci sv), Deodato 7.5 (23′ st Marin 6.5), Giardino 7.5 (44′ st Costantini sv). A disposizione: Passaretta, Mazzucchelli, Falzoni, Lombardo. Allenatore: Dossena
Castello Città di Cantù: Perniola 5.5, Cammarano 6 (35′ st Bruschi sv), Rivaletto 6.5, Sangiorgio 6, Lozza 6, Scaccabarozzi D. 6.5, Scaccabarozzi M. 5.5 (17′ st Noseda 6), Romano 6, Wachira 5.5 (21′ st Nessi 6), Balduzzi 6 (33′ st Ravasi sv), Pappalardo 6.5. A disposizione: Rossi, Pereira, Ranzetti, Barzaghi, Colombo. Allenatore: Bertoni

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui