Tante le squadre tornate al lavoro in questa prima settimana del mese di agosto, che sarà scandito da un fitto calendario di amichevoli. Ora che i club hanno costruito buona parte delle rispettive rose, è questo il periodo delle valutazioni in corso d’opera e degli ultimi ritocchi per colmare qualche posizione ancora vacante. Se Saronno e Solbiatese possono già ritenersi soddisfatte, le altre non smettono di guardarsi intorno alla ricerca dell’incastro perfetto nel puzzle da schierare sul rettangolo verde. I più attivi in questa settimana sono stati i pavesi dell’Oltrepò, pronti a hablar español con le ultime novità.

CARONNESE

I rossoblù sono tornati al lavoro nella giornata di mercoledì, tra l’entusiasmo generale e il desiderio condiviso di un celere ritorno in Serie D. Con il gruppo, anche il nuovo innesto Marco Morlandi (2001), centrocampista ex Verbano e Casatese. Per le prossime settimane, ci si aspetta ancora qualche movimento da parte del ds Menicucci, che intende sfruttare l’intero mese di agosto per perfezionare la rosa.
Preparazione iniziata: 2 agosto

CASTANESE

Altra accoppiata ex Vergiatese per i neroverdi in questi ultimi giorni del pre-season. Mister Garavaglia dà il benvenuto a Riccardo Raimoldi (2003), giovane difensore con trascorsi a Bresso e Assago, e Jacopo Bruni (2004), centrocampista cresciuto nel vivaio granata, al terzo anno in una Prima Squadra.
Inizio preparazione: 12 agosto

SARONNO

Mercato molto probabilmente chiuso per i biancocelesti, che si ritroveranno sul campo lunedì 7 agosto agli ordini del riconfermato mister Tricarico. (Leggi qui la rosa completa della neopromossa.)
Inizio preparazione: 7 agosto

SESTESE

Sono stati giorni turbolenti dalle parti di Sesto Calende, con le dimissioni di mister Puleo alla vigilia del raduno e l’immediata ricerca del suo successore, conclusasi con l’assegnazione dell’incarico a mister Giuliano Melosi. Sul fronte rosa, annunciato l’arrivo di Mathias Corti (1999), difensore centrale ex Valle Olona e Città di Baveno.
Prime conferme ufficiali per il difensore centrale Matteo Della Volpe (1997), al suo secondo anno in biancoazzurro, e l’attaccante Tommaso Giardino (2003), arrivato a Sesto Calende nel mercato di riparazione dello scorso dicembre.
Preparazione iniziata: 1 agosto

SOLBIATESE

Rosa definita per i nerazzurri, che da venerdì possono ufficialmente coccolarsi i top player che hanno sposato il progetto. (Clicca qui per l’approfondimento sulla rosa a disposizione del riconfermato mister Domenicali.)
Preparazione iniziata: 4 agosto (ritiro a Sondalo dal 7 al 13)

VERBANO

Altra uscita dalla Bombonera, che saluta il centrocampista Marco Morlandi (2001), accasatosi alla Caronnese. Proseguono a fari spenti le operazioni in entrata, mirate alla costruzione di una rosa giovane e competitiva. Intanto, confermati i centrocampisti Giorgio Pedrazzini (2003) e Matteo Di Marco (2003) e l’attaccante Stefano Pasello (2004).
Inizio preparazione: 10 agosto

VERGIATESE

Bolle qualche novità in pentola per i galletti, vicini a rinforzare la retroguardia con un ritorno. Nel frattempo, la preparazione ha preso il via sabato pomeriggio sotto lo sguardo vigile del nuovo mister Fabio Rovrena.
Preparazione iniziata: 5 agosto

LE ALTRE SQUADRE

ACCADEMIA VITTUONE

Ufficializzati gli arrivi del portiere Matteo Colombo (1999), del difensore Mattia Italiano (2006), dei centrocampisti Simone Medici (2004), Thomas Concolino (2006) e Samuele Martelli (2000) e dell’attaccante Nicolò Rocchetta (2006).

ARDOR LAZZATE

Manca solo la batteria portieri in quel di Lazzate. (Clicca qui per l’approfondimento sulla rosa a disposizione di mister Fedele.)

MAGENTA

Tutto tace in questa settimana da parte dei gialloblù, che sembrerebbero avere messo gli occhi su Samuele Ruta (2004), portiere ex Calvairate, e Riccardo Lopane (2000), difensore ex Oltrepò.

OLTREPÒ

Biancorossi in versione ispanica con quattro nuovi innesti: Diego Aguilera (2000), difensore proveniente dall’Uruguay FC, Carlos Florencianez (1994), centrocampista boliviano in arrivo dall’Independiente Petrolero, Carlos Nuñez Cuenca (2000), difensore ex Deportivo Marchamalo, e Mateo Modotti (2002), regista scelto tra gli Estudiantes La Plata in Argentina. Annunciati anche il portiere Achille Pastore (2006) dalle giovanili del Lombardia Uno, e il centrocampista Giacomo Speroni (2005) dalle giovanili del Monza
Preparazione iniziata: 1 agosto a Clusone (ritiro fino al 13)

PAVIA

Prima settimana di lavoro per la formazione di mister Carbone, che potrà contare sul supporto del vice allenatore Andrea Peluso, del preparatore dei portieri Efrem Ebbli e del preparatore atletico Marco Farina, annunciati ufficialmente dal club.
Preparazione iniziata: 1 agosto

Silvia Alabardi



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui