Giovanni Lombardo è un nuovo giocatore della Vergiatese.
Dopo aver iniziato la sua sesta stagione consecutiva con la maglia della Sestese, società con cui ha collezionato 107 presenze, l’attaccante classe 1997 cambia sistemazione, trasferendosi dai vicini cugini granata, dove ritroverà, tra gli altri, l’ex compagno Andrea Marin, con cui ha condiviso buona parte del suo percorso in biancoazzurro.
Solo stamattina, da Sesto Calende era giunta notizia della separazione dal suo “uomo squadra”, da cui il club si è congedato non con un addio, ma con un arrivederci. Ecco il comunicato diramato tramite i canali social.

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…„
Oggi i nostri destini prendono strade diverse, ma non vediamo l’ora che tornino a incrociarsi per scrivere altre pagine di questa storia iniziata sei stagioni fa.
Insieme, abbiamo condiviso esultanze, soddisfazioni e anche qualche momento difficile. Abbiamo vissuto l’adrenalina dei playoff, la paura dei playout e la preoccupazione per quegli infortuni che avrebbero fermato chiunque ma non te, sempre pronto a faticare il doppio per rialzarti dopo ogni caduta e tornare su quel rettangolo verde a regalarci emozioni.
Dentro e fuori dal campo, come calciatore, compagno, amico, sei stato un esempio per tutti, e non potrà essere diversamente nella nuova esperienza che stai per intraprendere.
Che non sia un addio, ma un arrivederci: ci sono ancora tanti traguardi che speriamo di raggiungere insieme.
Grazie di tutto e a presto

Dopo l’infortunio al crociato nella stagione 2021/2022 e la salvezza ai playout nella scorsa annata, in questi ultimi mesi il trequartista si è visto costretto a due momentanei periodi di stop, costati uno scarso minutaggio in questo avvio di campionato.
Già a disposizione di mister Rovrena, che ritrova ora da allenatore, il nuovo innesto granata è pronto a impreziosire la rosa dei galletti con la sua esperienza e qualità.
L’esordio potrebbe già avvenire questa domenica, nella trasferta di Ardor Lazzate.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui