Si conclude con il risultato di 1-0 la 19^ giornata di campionato tra Sestese e Muggiò. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Sono soddisfatto – commenta il tecnico dei biancoazzurri Giorgio Dossena – perché oggi dovevamo dare il tutto per tutto per vincere e non posso che fare i complimenti ai giocatori, sia a chi è sceso in campo dal primo minuto, sia a chi è subentrato, sia a chi non ha giocato, perché tutti insieme abbiamo preparato al meglio questa partita lavorando sodo in settimana. Il finale è stato più sofferto del dovuto, ma fa parte del calcio. Oggi ci serviva fare punti in qualunque modo, anche sacrificandoci e giocando fuori ruolo se necessario, quindi a maggior ragione un plauso ai ragazzi. Dobbiamo continuare così e pensare una domenica alla volta”. 

“Ci sono sicuramente dei rimpianti – dichiara il tecnico dei gialloblù Francesco Natobuono–, ma penso che il risultato sia giusto perché dal primo all’ultimo minuto non siamo stati il solito Muggiò. Oggi non ha funzionato nulla ed è stata una partita negativa da parte di tutti. Forse il merito va alla Sestese, ma quel che è certo è che abbiamo fatto fatica sia tatticamente che tecnicamente, e la prestazione non è stata sufficiente”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Lombardo (Sestese) 7.5 – Gli bastano meno di dieci minuti dal suo ingresso in campo per aiutare la squadra a inserire quella marcia in più che la porta a sbloccare il risultato. La sua tecnica e imprevedibilità lo rendono una mina vagante sulla tre quarti avversaria, dove inizia la sua azione personale che si conclude con un assist perfetto per il gol decisivo di Ferraro.
Patete (Muggiò) 6.5 – Prova a mantenere l’ordine in un centrocampo messo a dura prova dal buon fraseggio degli avversari. Buone le sue idee per i compagni, così come le iniziative dalla distanza, che in due occasioni fanno sobbalzare la tifoseria ospite sugli spalti.

LE PAGELLE
SESTESE – MUGGIÒ 1-0 (0-0)
Sestese: Castelli 7, Lunghi 6, Raimondo 6, Bigioni 6.5, Della Volpe 6.5, Brugni 6.5 (44′ st Bellacci sv), Femminò 7 (26′ st Grisorio sv), Truzzi 7, Ferraro 7, Deodato 6.5 (26′ st Lombardo 7.5), Giardino 6 (44′ st Falzoni sv). A disposizione: Oniscodi, Mazzucchelli, Facelli, Costantini, Marin. Allenatore: Dossena
Muggiò: Lupu 6, Campanella 5.5 (1′ st Ronchi 6), Raffaglio 5.5, Cancedda 6 (12′ st Arioli 6), Caferri 5.5, Scaccabarozzi 5.5, Crimaldi 6 (18′ st Schiavo 6), Baldan 6 (26′ st Moratti 6), Grandi 5.5, Achenza 5.5, Patete 6.5. A disposizione: Boselli, Lazzaroni, Baratta, Panicuccci, Occhionero. Allenatore: Ledda

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui