Solo pochi giorni fa vi avevamo dato notizia del nuovo corso intrapreso dalla Vergiatese, ora guidata dal neo-presidente Simone Fraietta e dal vice presidente Sebastiano Morello, figlio maggiore del presidente della Sestese Mauro Morello.
Ed è proprio sull’asse Vergiate-Sesto Calende che sta prendendo forma una collaborazione tecnica a livello del Settore Giovanile. Con l’estate ancora da vivere – e con essa, la programmazione per la prossima stagione – arriva l’ufficialità di un progetto che porterà i due club a condividere linee guida e obiettivi, operando in sinergia ma restando due realtà distinte.
Di seguito il comunicato ufficiale diramato congiuntamente da Sestese e Vergiatese.
U.S. Sestese Calcio e A.C. Vergiatese comunicano di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnica in relazione alla gestione e all’operato dei rispettivi Settori Giovanili.
Mantenendo ciascuna la propria identità, ma costituendo, allo stesso tempo, un unico gruppo sportivo, le due Società avranno linee guida comuni, volte alla formazione e alla crescita competitiva delle squadre nelle distinte categorie.
Il progetto del nuovo polo calcistico sarà gestito congiuntamente dai dirigenti della U.S. Sestese Calcio e della A.C. Vergiatese Matteo Moffa, Thomas Bizzaro, Domenico Farinella, Pietro Rizzuto e Garibaldi Fede.
Con l’auspicio di un futuro ricco di soddisfazioni per i giovani tesserati delle suddette realtà, U.S. Sestese Calcio e A.C. Vergiatese si apprestano con entusiasmo e unità di intenti a muovere i primi passi nell’ambito del neonato sodalizio.
Silvia Alabardi