Una notizia che lascia increduli molti addetti ai lavori – e probabilmente anche molti degli stessi tifosi biancoblù, come traspare dai commenti sui social: l‘allenatore del Pavia Maurizio Tassi è stato esonerato a quattro giornate dal termine.

Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Società pochi minuti fa sul proprio sito web ufficiale:

La società A.C. Pavia 1911 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Maurizio Tassi. Nel ringraziarlo per la passione e il lavoro svolto in questi mesi, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali.

Certo, l’ultimo risultato – risalente a poco più di una settimana fa, in data domenica 2 aprile – è stata la sconfitta nel derby decisivo contro la Vogherese, che con la rete di Riceputi ha dato ulteriormente il là alla sua volata finale, portandosi a +10 dai cugini. Se sia questo il motivo della rottura, non è ancora dato sapere. La stagione dei pavesi, dopotutto, è ben lungi dal potersi ritenere fallimentare: con 18 vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, la truppa fino ad ora capitanata da Tassi si trova al secondo posto, a +6 dalla terza classificata Oltrepò e a +8 dall’ultimo slot dei playoff. Risultati forse non del tutto soddisfacenti per il Club, che ha preferito optare per un cambio di panchina per queste ultime partite di campionato e la quasi certa post-season che andrà in scena a maggio.
Seguiranno aggiornamenti sulla scelta del nuovo tecnico, che esordirà domenica 16 aprile nella partita casalinga contro la Virtus Binasco.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui