Fulmine a ciel sereno in casa Città di Varese: la Corte Federale d’Appello ha inflitto un punto di penalità alla squadra (da scontare nella stagione corrente) e inibito per 6 mesi l’ex presidente Stefano Amirante.

Il motivo? Il caso De Paola. Dopo che il Tribunale Federale Nazionale aveva prosciolto la società biancorossa, la Procura Federale è intervenuta rivolgendosi alla Corte che ha ribaltato la precedente sentenza.

La settimana del Varese, dunque, viene scombussolata da una sentenza che fa scivolare i biancorossi a -9 dalla vetta. La società, accolta con stupore la notizia, ha subito comunicato che farà ricorso al Collegio di Garanzia del CONI.
Di seguito il comunicato della società biancorossa:

E’ con estremo sbigottimento che Città di Varese comunica che la Corte Federale d’Appello della FIGC ha accolto il reclamo della Procura Federale relativo alla vicenda ‘De Paola’ e ha disposto le seguenti sanzioni:
al sig. Stefano Amirante l’inibizione di mesi 6 (sei)
alla società Città di Varese la sanzione di punti 1 (uno) di penalizzazione, da scontarsi nel corso della presente stagione sportiva.
In attesa di ricevere le motivazioni, la società biancorossa preannuncia già che farà ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui