Fulmine a ciel sereno in casa Città di Varese: la Corte Federale d’Appello ha inflitto un punto di penalità alla squadra (da scontare nella stagione corrente) e inibito per 6 mesi l’ex presidente Stefano Amirante.
Il motivo? Il caso De Paola. Dopo che il Tribunale Federale Nazionale aveva prosciolto la società biancorossa, la Procura Federale è intervenuta rivolgendosi alla Corte che ha ribaltato la precedente sentenza.
La settimana del Varese, dunque, viene scombussolata da una sentenza che fa scivolare i biancorossi a -9 dalla vetta. La società, accolta con stupore la notizia, ha subito comunicato che farà ricorso al Collegio di Garanzia del CONI.
Di seguito il comunicato della società biancorossa:
E’ con estremo sbigottimento che Città di Varese comunica che la Corte Federale d’Appello della FIGC ha accolto il reclamo della Procura Federale relativo alla vicenda ‘De Paola’ e ha disposto le seguenti sanzioni:
al sig. Stefano Amirante l’inibizione di mesi 6 (sei)
alla società Città di Varese la sanzione di punti 1 (uno) di penalizzazione, da scontarsi nel corso della presente stagione sportiva.
In attesa di ricevere le motivazioni, la società biancorossa preannuncia già che farà ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.
Matteo Carraro