Le fatiche della stagione appena conclusa non sono ancora del tutto smaltite, i giocatori si godono un po’ di meritate vacanze ed è ancora molto presto per i primi bilanci della campagna acquisti estiva, con diverse società che non hanno ancora effettuato annunci muovendosi sotto traccia. Tuttavia è innegabile che questa potrebbe essere stata una settimana in grado di scuotere il mercato del futuro Girone A di Promozione. La curiosità è che i botti li hanno sparati due società che per geografia e storia potrebbero far parte di questo raggruppamento, ma ci sono ampie chances di vederle anche altrove. Parliamo di Meda e Rhodense.

I bianconeri di Cairoli, dopo aver fatto capire già la scorsa settimana che fanno sul serio per prendersi quell’Eccellenza soltanto sfiorata quest’anno, hanno giocato il jolly ingaggiando l’esperto centrocampista Omar Laribi, ex perno del Fanfulla in Serie D. Un acquisto in grado di spostare gli equilibri, a cui si affianca quello del più giovane Alessandro Bruschi dal Castello Città di Cantù. Spiccano anche tre promozioni in prima squadra dalla juniores: Nicolò Panizza, Franco De Lauso e Daniel Talpo.

Fuochi d’artificio anche in casa Rhodense, dove il ds Gianfranco Garavaglia ha portato quattro giocatori che aveva già due anni fa alla Castanese poi salita in Serie D. Si tratta dei centrocampisti Simone Augliera, classe 1995, ed Emanuele Orlandi, classe 1988. Il terzo innesto è l’ex capitano del Legnano Valerio Foglio esperto esterno classe 1985, mentre chiude il cerchio l’attaccante 1995 Alessandro Urso. Un quartetto davvero extralusso per la categoria. Nel frattempo sono ufficiali anche gli approdi dell’attaccante 1995 Luca Caccianiga e del terzino 2003 Matteo Moracchioli, ex Legnano, Sant’Angelo e Seregno, alla corte di Leonardo De Lillo.

Movimenti importanti anche nel varesotto, dove la Besnatese firma i giovani Lorenzo Pedron Messina dalla Solbiatese ed Edoardo Praderio dalla Castellanzese. A loro si aggiunge Riccardo Nalesso, centrocampista classe 1998 ex Sestese e Briga. Per tre che arrivano ce n’è uno che saluta: si tratta di Andrea Leontini, ufficiale al Gavirate di Giorgio Dossena. I rossoblù annunciano anche i rinnovi di Alessandro Siniscco Scali e Lorenzo Pinorini.

Altra infornata di conferme per il Ceriano Laghetto, fresco campione del Girone N di Prima Categoria: rinnovano Giulio D’Errico, Francesco D’Ambra, Riccardo Galliani, Guglielmo De Giorgi, Christian Corti e Christian Troiano. Il ds Antonello Porro piazza anche i primi due colpi un entrata dalla Baranzatese: parliamo del centrocampista Alessandro Biscardi e dell’attaccante Edoardo Rainone, entrambi classe 2004.

Fa sul serio la Lentatese, che acquista l’attaccante classe 1996 Matteo Giglio dall’Universal Solaro e il difensore Luca Pignatiello dall’Osl Garbagnate. Proprio i giallorossi annunciano l’arrivo del bomber Stefano Mantellini, reduce da una stagione da 15 reti al Cinisello. Ufficiali anche importanti conferme per Broccanello: Gianluca Panariello, Riccardo Greco, Filippo Orlando, Alessandro Giordano, Simone Perin, Mattias Marquez, Mattia De Carlo, Daniele D’Elia, Alessandro Magro e Damiano Cuzzolin. Saluta invece il capitano Ivan Baglio. Arrivano i primi rinnovi anche in casa Esperia Lomazzo: Paolo Cassina, Simone Canavesi, Marcello Riolo e Daniele Schiavano.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui