Il campionato UISP si avvicina alla sua seconda giornata, dove scenderanno di nuovo in campo tutte e tre le formazioni della Provincia di Varese. Dopo il derby vinto di misura sui Rosafanti (29-27) gli “unni” di Valcuvia saranno questa volta impegnati in trasferta, nel torinese, sul campo della Dynamo Massa.

L’obbiettivo dei valcuviani è ovviamente quello di vincere col bonus, conquistare la seconda vittoria consecutiva e mantenere il primato in classifica, condiviso al momento con la Stella Rossa. Proprio contro la Stella Rossa dovranno vedersela i Lionsabres di Ranco, che dopo la vittoria casalinga conquistata all’esordio contro la Dynamo Massa (22-7) dovranno sicuramente fare di più per portare a casa un successo da Milano.

A chiudere gli incontri del Girone A ci penseranno invece i Rosafanti, che giocheranno il loro primo incontro in casa a Cassano Magnago, ospite di giornata l’Abbiategrasso Rugby. I favori dei pronostici sono dalla parte dei cassanesi, che vogliono riscattarsi dopo l’amara sconfitta rimediata a Valcuvia (che ha permesso a capitan Gatti e compagni di portare a casa due punti bonus difensivi).

La parola passa direttamente al tecnico dei Rosafanti Alessandro De Bernardi, che non vuole fallire l’appuntamento con la vittoria: “Credo sia un incontro alla portata, la squadra vuole dimostrare il suo valore e farlo con una bella vittoria davanti ai nostri tifosi è il modo migliore per farlo. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le nostre occasioni, a Valcuvia ci siamo fatti sfuggire qualcosa, il risultato poteva essere diverso ma dobbiamo imparare dai nostri errori e migliorarci sempre di più. Contro l’Abbiategrasso cerchiamo il risultato e la prestazione, se la squadra giocherà come sa fare e seguirà il piano di gioco sono certo che potremo regalarci una bella soddisfazione. È molto importante vincere questa partita, sia per il morale che per la classifica, non vogliamo perdere il contatto con i primi posti“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui