Ricomincia il campionato di calcio femminile categoria Eccellenza e ricomincia, anche, il cammino della Solbiatese Azalee femminile.
Anche quest’anno il campionato sarà quello di Eccellenza con mister Marsich e le sue ragazze pronte ad alzare l’asticella.
La prima giornate ha visto le nerazzurre impattare in casa 3-3 contro Moncalieri calcio.

Il primo gol dell’anno porta la firma di Barbini che già al 7′ si fa trovare pronta e sblocca il match. Al 32′ arriva anche il raddoppio grazie alla freddezza di Pellegrinelli che dal dischetto non sbaglia.
La gara si riapre nel secondo tempo quando al 6′ Gueli, sempre dagli undici metri, fa centro ed accorcia le distanze. A spingere ancora le compagne sul +2 è Vischi che al 24′ trova il pertugio giusto e fa 3-1. Le ospiti, però, non si arrendono e al minuto 34 con Levis tengono ancora vivo il match.
La Solbiatese non la chiude e Moncalieri ne approfittano quando ad un solo giro di lancette dal 90 trova Monca fissa il punteggio sul definitivo 3-3.
Prossimo impegno per le ragazze di Solbiate sarà domenica 24 settembre quando sempre in casa affronteranno la Rinascita Doccia, rimandata invece la gara della 2ª giornata, la trasferta a Caprera si terrà il 1° novembre.

IL TABELLINO
SOLBIATESE AZALEE – MONCALIERI 3-3 (2-0)
Solbiatese Azalee:
Pizzardi, Berlato, Galli, Barbini, Badiali, Crestan, Pozzi, Marchiori, Vischi, Suvet, Pellegrinelli. A disposizione: Planca, Meraldi, Izzo, De Vivo, De Pieri, Marini, Meazza, Marelli, Lozza. Allenatore: Marsich
Moncalieri: Milone, Tamburini, Tosetto, Aimetti, Nicco, Trapani, Bianco, Bonanno, Crisantino, Gueli, Civalleri. A disposizione: Fiordispina, Archinà, Ceppari, Correale, Levis, Ponzio, Seren, Stranieri, Tahiraj. Allenatore: Baccino
Marcatori: pt: 7′ Barbini (SA), 32′ rig. Pellegrinelli (SA); st: 6′ rig. Gueli (M), 24′ Vischi (SA), 34′ Levis (M), 44′ Monca (M).

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui