Finisce 1-1 il match della 33^ giornata tra Solbiatese e Pavia che inaugura il 2023 ed il girone di ritorno delle due squadre. Ecco il commento del tecnico di casa Domenicali e le pagelle del match.

Penso che per come siano andate le cose il pareggio sia un risultato giusto – esordisce l’allenatore dei neroazzurri – Ci prendiamo questi punti come avvio di questo girone di ritorno, con la consapevolezza che possiamo fare di più di quello che abbiamo fatto oggi. Torno a casa con buone sensazioni, perchè sono convinto che questa squadra possa tirare fuori ancora qualcosa, e se lo farà potremmo dire la nostra anche per il titolo”.

Solbiatese che ha approcciato al match senza due pilastri come Scapinello e Minuzzi, per il tecnico tuttavia questo non si tratta affatto di un rimpianto: “Sicuramente Scapinello e Minuzzi sono due giocatori importanti, ma la rosa che ho a disposizione mi permette di schierare sempre giocatori di gran qualità ed anche oggi sono assolutamente contento di chi è sceso in campo. Gli infortuni e le squalifiche capitano sempre nel corso di una stagione per cui non voglio che passi questo alibi. Dervishi? E’ arrivato durante la sosta e ha lavorato con noi in queste settimane. E’ un giocatore importante e può ricoprire più ruoli, l’abbiamo visto oggi. Anche lui, così come tutta la squadra, può ancora fare meglio“. Il tecnico chiude poi con un sorriso vista la statistica che parla di una Solbiatese al suo decimo risultato utile consecutivo: “Questo è un dato che ci fa felici, è la dimostrazione sul campo del nostro lavoro e la conferma che non è facile metterci sotto”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mario Dervishi (Solbiatese) 7: Si presenta al “Chinetti” con sgasate improvvise, qualità e quella giusta dose di fantasia negli ultimi 20 metri. Prova a mettere il segno in avvio e lo fa con un assist d’oro per il gol di Becerri. Nel finale l’unica “macchia” per quel colpo di testa che poteva valere il vantaggio, ma la sua prestazione è comunque ottima.
Dragus Ionut Iodance (Pavia) 7: Là dietro annulla un centroavanti come Torraca, non sbagliando né un anticipo né un intervento. Il Pavia è la difesa migliore del campionato e oggi ha fatto ben capire il perchè.

LE PAGELLE
Solbiatese – Pavia 1-1 (1-1)
Solbiatese: Dominici 6, Lonardi D. 6, Parini 6, Lonardi L. 6.5, Zerillo 6 (17’ st Casagrande 5.5), Pellini 6, Giani 6 (1′ St Bosisio 6), Becerri 6.5 (42’ st Mezzotero sv), Mondoni 5.5 (1′ St Pandiani 5.5), Dervishi 7, Torraca 5.5 (17’ st Amelotti 6). A Disposizione: Cocchiarella, Scapinello, Novello, Perez. Allenatore: Domenicali
Pavia: Cincillà 6.5, Ammirati 6 (34’ st Cavaliere sv), Ioance 7, Sarzi 7, Ronchi 5.5, Radaelli V. 5.5 (13’ st Nucera 6), Alfano 6 (13’ st Calvi 5.5), Trajkovic 5.5, Principe 6.5, Maione 6.5 (22’ st Redaelli S. 6.5), Di Nardo 6 (36’ st Magiarotti sv). A Disposizione: Boari, Ferroni, Gabusi, Kaneth. Allenatore: Tassi

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui