Come reso noto dalla Solbiatese per mezzo dei propri canali social, nella giornata di mercoledì 20 dicembre Dennis Scapinello si è sottoposto a un’operazione per ernia inguinale. Un problema che negli ultimi mesi aveva costretto il capitano nerazzurro a dosare le proprie forze, con brevi periodi di stop alternati a frequenti ingressi a partita in corsa.

La differenza – non c’è da stupirsi – è sempre riuscito a farla, anche con meno minuti a disposizione. Ce lo ricordano, tra le altre, le gare di Coppa Italia contro Sestese e Ardor Lazzate, rispettivamente con gol dal dischetto e terzo sigillo decisivo.
E a proposito di Coppa Italia, quale miglior dedica della qualificazione alla finale, conquistata proprio nello stesso giorno dell’intervento? Recita così il comunicato:

Da tutta la società un augurio di pronta guarigione e celere recupero, con la speranza di rivederti presto in campo a lottare con noi.
Intanto un bel regalo, con la conquista della finale, te l’abbiamo fatto.
Tornerai più forte di prima, fenomeno.

Ora, per il numero 10 si prospetta un periodo di convalescenza e graduale recupero, che la calda tifoseria del “Chinetti” si augura possa essere il più breve possibile.
Intanto, il 7 gennaio, in quel di Seregno, il resto della truppa proverà a fare un altro regalo al proprio capitano. Chissà che il giorno dopo l’Epifania nella calza non ci sia il primo titolo di questa stagione…

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui