Oltre il rettangolo verde, la beneficenza: inizia così il weekend del Legnano calcio che con una nota ufficiale dà il là ad una lodevole iniziativa benefica mettendo all’asta le sue maglie. Già qualche tempo fa i lilla avevano permesso ai propri tifosi di scegliere la divisa di gioco, dimostrando sensibilità e vicinanza al proprio “popolo”, con questo nuovo passo la sensibilità raddoppia in favore di cause nobili.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

“Una maglia da onorare e da custodire consapevoli di avere fatto del bene. Le 110 maglie donate dal patron Emiliano Montanari, che celebrano e rappresentano gli anni di storia dell’Ac Legnano, saranno al centro di un’iniziativa di beneficienza pensata dal numero uno lilla.
Ad eccezione di quelle che verranno donate durante la festa dei 110 anni agli ospiti che saliranno sul palco, le restanti saranno acquistabili dai supporter e l’incasso (110 euro a maglia) interamente devoluto in beneficienza.
Come indicato dal patron Montanari la cifra raccolta verrà messa a disposizione del Sindaco Lorenzo Radice, sarà lui a scegliere dell’ente benefico a cui verrà devoluto l’incasso delle maglie special edition.
Una maglia, l’ultima delle 110, sarà infine conservata nella sede della società come il vessillo della storia che i colori lilla scriveranno da qui al prossimo futuro”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui