Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto. Ne sa qualcosa il Club Milano, che più di un mese fa si affacciava, fresco di terzo posto, alla post-season di Eccellenza. Ed ecco che i ragazzi di Scavo sono a un passo da quello che potrebbe essere il coronamento di un sogno, di un’impresa tentata con una grande umiltà, ma anche con una forte determinazione.

Mancano poco più di ventiquattr’ore e finalmente sapremo chi, tra Club Milano e Caravaggio, strapperà il pass per l’agognata Serie D. L’appuntamento è fissato a domani (domenica 18 giugno) allo Stadio Comunale di Caravaggio, per i novanta minuti più pesanti e decisivi dell’intera annata delle due squadre, che si fronteggeranno a partire dalle ore 16:30.

Sul piano teorico, i padroni di casa hanno dalla loro un piccolo vantaggio dato dal gol messo a segno in trasferta. Nella gara di andata, disputata domenica scorsa al “Vista Vision” di Pero, il triplice fischio mandava le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
All’iniziale vantaggio di Alberto Panzani, poi intervistato in settimana dalla nostra redazione, faceva seguito il pareggio di Marrazzo passata la mezzora della ripresa. Proprio quel Carmine Marrazzo, tra l’altro, bomber assoluto del Varese dei record nella stagione 2015/16, quella della promozione dall’Eccellenza alla Serie D, in cui l’attaccante classe ’82 mise a segno la bellezza di 39 reti, di cui 36 in campionato.

Alla formazione bergamasca basterebbe anche uno 0-0 per esultare, ma di fronte troveranno una squadra particolarmente offensiva, che difatti sta rimpiangendo le occasioni non concretizzate in casa propria. Tuttavia, come ampiamente dimostrato in questa stagione, e soprattutto nella straordinaria rimonta della semifinale, la giovane truppa rossocrociata sembra sempre avere un asso nella manica. Chissà che questa volta non cavi anche un coniglio dal cilindro, perché dopotutto, quando il calcio diventa emozione, quel rettangolo verde ha tutto l’aspetto di un luogo magico.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui