L’appetito vien mangiando e la Varesina non vuole smettere di sognare, con lo spirito che l’ha sempre contraddistinte fin dall’inizio della stagione: con otto undicesimi under, le Fenici schiantano la Pro Palazzolo 3-0 e conquistano l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronteranno (sarà il sorteggio a decidere se in casa o fuori) l’Union Clodiense, capolista incontrastata del Girone C.

Ci inorgoglisce l’aver vinto così con i nostri giovani commenta mister Spilliperché, pur magari giocando meno in campionato, mettiamo i ragazzi nelle condizioni di lavorar bene e il 3-0 di oggi è un premio per i loro sacrifici e la loro voglia di migliorarsi continuamente. Lo dimostra la capacità con cui loro e tutto il gruppo assimilano gli errori commessi: a Caldiero abbiamo giocato bene pagando un episodio in cui abbiamo sbagliato e oggi hanno messo in campo la correzione. Union Clodiense? Indipendentemente dal campo, se qui o là, ce l’andremo a giocare con lo stesso spirito. Sappiamo di essere corti in difesa, magari se il mercato riserverà delle opportunità le prenderemo, ma andiamo avanti con determinazione“.

Finale “morbido” in campionato: Legnano, Brusaporto e Piacenza nelle ultime quattro. Spilli sorride e replica: “Sono le partite più belle perché ti vai a confrontare con i più bravi e se c’è lo spirito e la personalità di oggi escono fuori partite come quella che abbiamo visto. La Pro Palazzolo è una grande squadra e ci ha messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a gestire e conquistare una bella vittoria non cadendo nelle provocazioni avversarie; in alcuni momenti ho visto troppi arbitri in campo, ma anche a livello mentale i ragazzi l’hanno gestita bene. Per questo motivo dobbiamo mantenere il focus su ciò che facciamo in campo, sul gioco che proponiamo e sul migliorare costantemente. Sali? L’avversario gli è salito sulla caviglia che gli si è poi girata e ha subito iniziato a gonfiarsi. Era rigore netto, ma l’arbitro non se l’è sentita di fischiarlo; dispiace più che altro per il ragazzo che verrà valutato nei prossimi giorni“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui