Manca sempre meno all’attesissimo derby di domenica 12 febbraio tra il Città di Varese e la Varesina, con calcio d’inizio alle 14:30 sull’erba del Franco Ossola.
Le Fenici, dopo il roboante 4-1 dell’andata, vuole provare a strappare altri tre punti ai biancorossi, apparsi in ripresa nelle ultime gare e mister Spilli presenta così la sfida ai microfoni societari: “Siamo in un buon momento. I risultati aiutano a far sì che il morale settimanale sia alto. C’è un lavoro meticoloso dal punto di vista mentale sui giocatori perché questa euforia non ci distragga troppo. Il derby è una partita a sé, va preparata sotto tanti punti di vista, che non solo solo tecnici ma soprattutto mentali, fisici e tattici. Riuscire a gestire le emozioni sarà decisivo”.
IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI: “Queste gare richiamano all’attenzione tutti i giocatori, abbiamo tutti disponibili, c’è grande voglia di giocare questo match. Ho avuto il mio bel da fare per gestire la squadra, ci siamo allenati al completo anche se ci sono situazioni diverse per ogni giocatore. Poesio si è allenato con la squadra tutta la settimana, quindi credo che sarà sicuramente della partita”.
SGUARDO AGLI AVVERSARI: “Ho detto anche in tempi non sospetti che le cose stavano cambiando. Mi aspettavo questa ripresa, la squadra sta assimilando i concetti di gioco dell’allenatore che già in tante circostanze ha dimostrato il suo valore. Hanno fatto un lavoro straordinario, fino a qualche domenica fa erano una delle difese più battute del campionato, mentre ora vengono da tre gare senza subire gol, vuol dire aver fatto una crescita importante”.
RICORDI SPECIALI: “Per quanto riguarda il ricordo del derby non giocato non ho bei ricordi, provo ancora molta tristezza e avrei preferito guadagnarmi i punti sul campo”.
SUL BALLOTTAGGIO IN PORTA: “Abbiamo abbondanza nel ruolo con due portieri dalle caratteristiche differenti: uno affermato, l’altro che sta crescendo bene. Farò delle scelte in base anche agli altri disponibili della squadra. Purtroppo in Serie D le decisioni vanno ampliate rispetto al singolo ruolo. Abbiamo comunque grande fiducia in entrambi i nostri portieri”.
Redazione