Conto alla rovescia per l’edizione 2023 della EcoRun Varese: nella marcia di avvicinamento alla kermesse podistica, venerdì 31 marzo alle ore 18.30, presso il Salone Estense del Palazzo Comunale in Via Sacco, si terrà la conferenza Sport e benefici per la salute e per la disabilità. Si tratterà delle potenzialità dello sport nel migliorare la vita delle persone, come mezzo per mantenersi in salute ma anche per rilanciarsi in situazioni di difficoltà e fragilità.
Ospite speciale di serata sarà Martina Rabbolini, atleta paralimpica e brand ambassador di E-Work HR Company, presente da oltre 20 anni sul territorio nazionale con l’obiettivo di promuovere attivamente la piena realizzazione di sé stessi anche nel mondo lavorativo, partner di EcoRun Varese da questa edizione. La testimonianza di Martina funge da esempio di determinazione nell’inseguire i propri sogni, arrivando a superare ogni ostacolo. La sua passione per il nuoto e la sua condizione di non vedente sono la dimostrazione lampante di come si possa ottenere ciò che si vuole lottando e lavorando ogni giorno con impegno e costanza.
Nel corso della serata interverrà fra i relatori anche Paolo Ferrario, presidente e amministratore delegato di E-Work che racconterà di come attraverso le sue iniziative, in primis la Fondazione Pino Cova, aiuta e sostiene i giovani nei loro progetti di vita. Inoltre, dopo l’introduzione di Andrea Moriondo, Presidente del corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi dell’Insubria, saranno presenti anche Giulio Clerici (Medico sportivo e Direttore del Centro Polispecialistico Beccaria di Varese, nonché Gold Sponsor di EcoRun Varese), Lorenzo Cecconello (Specialista in Ortopedia presso il Centro Polispecialistico Beccaria di Varese), Daniela Colonna Preti (Presidente di Polha Varese) e Luca Cavaggioni (Professore a contratto all’Università degli Studi dell’Insubria e Chinesiologo presso IRCCS e Fitness coach atleti paralimpici presso Polha Varese)
Conferenza che inorgoglisce gli organizzatori e che può rappresentare una grande opportunità di crescita per tutti quelli che vorranno partecipare. L’invito, infatti, è aperto a chiunque voglia aderire: appuntamento alle ore 18.30 di venerdì 31 marzo.
Redazione