Primo obiettivo centrato per lo Sporting Club Saronno A che conquista la promozione in Serie B2. I ragazzi capitanati da Maurice Husband hanno confermato la loro forza anche nello spareggio contro il CT Andria. Dopo aver vinto l’andata in casa per 6-0 e aver ipotecato il passaggio del turno, sono bastate altre due vittorie nei primi due singolari di giornata per chiudere la pratica e dare il via alla festa promozione nella città pugliese.

Due vittorie nette, arrivate senza troppi problemi, che hanno coronato un percorso pulito e caratterizzato da sole vittorie. Da domenica 2 aprile, data in cui il campionato di C maschile ha preso il via, a ieri, domenica 2 luglio, Saronno ha dominato ogni incontro disputato. La corazzata messa insieme dal capitano Husband e dal direttore sportivo Antonio Altobelli ha rispettato i pronostici non disattendendo le aspettative. Renzo Olivo, Juan Pablo Ficoich, Inaki Montes De La Torre, Lucio Carnevalle, Federico Mirgone, Federico Negrello, Emanuele Turconi, Alberto Morolli e Philip Husband hanno portato per la prima volta il club saronnese in Serie B.

Un progetto che non si ferma assolutamente qui, dato che, nella programmazione della dirigenza del circolo di Via Garcia Lorca, c’è l’obiettivo e il sogno Serie A. Un grande orgoglio per il presidente Danilo Gusella che raccoglie i frutti di anni di lavoro e di fiducia data ad uno staff preparatissimo e lungimirante, comandato in prima linea proprio da Altobelli.

Vedremo, quindi, cosa succederà l’anno prossimo e se i pezzi pregiati della squadra verranno confermati o se, addirittura come è probabile pensare, si aggiungeranno altri tennisti di calibro internazionale per servire il bis e volare in B1.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui