I ragazzi dell’annata 2015 della società SS Apostoli di Busto Arsizio, dei mister Bossi e Gardini, si confermano per il terzo anno consecutivo come una delle migliori realtà del calcio provinciale portandosi a casa numerose vittorie tra campionato e tornei, battendo squadre blasonate come Milan e Atalanta. Il successo di questa annata ha attirato le attenzioni di molti osservatori professionisti della Lombardia, facendo sì che cinque ragazzi della società bustocca fossero contesi da diverse squadre del territorio. Atalanta, Como e Pro Patria si sono aggiudicati i cinque talenti neroverdi battendo la concorrenza di Milan e Inter.

CHRISTIAN MAZZA (portiere):
Abile tra i pali, attento nelle uscite ed un vero esperto sui calci di rigore… nonostante sia stato poco impegnato per la forza della sua difesa, quando è stato chiamato in causa ha dimostrato di essere pronto e reattivo attirando le attenzioni della Pro Patria che ha deciso di affidare a lui la porta dei 2015 tigrotti per la stagione 2023/24.

ETTORE DATO (esterno):
Esterno sinistro, tutto mancino, generosità e corsa fuori dal comune, vero padrone della fascia sinistra ruba l’occhio a Como, Inter e Pro Patria ma sono quest’ultimi ad aggiudicarselo, certo che sarà un perno dei futuri tigrotti per i prossimi anni

SANTIAGO VITAJ (attaccante):
Tecnica di qualità, ambidestro, senso del gol innato e carattere da vendere per un prospetto che ha rubato l’occhio davvero a tutti. Queste caratteristiche fanno di Santiago uno degli attaccanti più corteggiati della Lombardia; non c’è squadra professionista lombarda che non l’abbia cercato e alla fine è la Dea ad aggiudicarselo.

I gemelli RICCARDO BOSSI (centrocampista) e LEONARDO BOSSI (difensore):
Riccardo, con una tecnica superlativa, visione di gioco, abilità di interdizione ed un sinistro impressionante ha rubato l’occhio a parecchi scout di squadre professioniste idem Leonardo con la sua forza fisica, senso della posizione, intelligenza tattica. Cercati dall’Inter a soli 6 anni, a 7 approdano al Milan con cui si allenano per un anno intero (pur continuando ad essere tesserati coi SS Apostoli) e alla fine approdano entrambi a Como per la stagione 2023/24.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui