Su il sipario sul Cistellum, squadra di Seconda Categoria. Dopo l’amaro in bocca lasciato dalla sconfitta nei playoff, il team del presidente Mirko Mantegazza riparte più agguerrita che mai. Mister della prossima stagione sarà ancora Dario Giussani, al timone della squadra di Cislago già da due anni.

L’obiettivo è quello di confermarsi – dice Giussani e fare quel gradino in più che ci possa permettere di fare il salto di categoria. La rosa è stata puntellata con giocatori che possano fare la differenza. L’ambizione è quella di essere lì in cima e dire la nostra”.

Non vogliamo fare proclamiha detto il vicepresidente Riccardo Sartoriperché la società Cistellum ha sempre dimostrato a fatti e non a parole. Manteniamo un profilo basso, abbiamo molto da lavorare, sappiamo benissimo qual è la nostra forza, ossia il gruppo. Abbiamo rinforzato la squadra con i giovani, nonostante la nuova regola dei fuoriquota”.

La parola è passata poi a Matteo Gastaldello, direttore sportivo della Prima Squadra e responsabile del Settore Giovanile. “Per il Settore Giovanile è il secondo anno che continueremo da soli come Cistellum, dopo la ripartenza. Quest’anno che si è concluso abbiamo avuto 120 tesserati, facendo delle esperienze con i 2013 con squadra professionistiche. L’anno prossimo contiamo di avere all’incirca 200-220 atleti con l’inserimento di categorie in più: puntiamo di avere dai 2009 ai 2019 tutte le categorie con più squadre per categoria. Questo è un ottimo segnale per la società che ha deciso di colmare tutti questi gap. Dato che puntiamo sui giovani vogliamo costruirci giocatori in casa”.

ROSA PER LA STAGIONE 23/24
Portieri: D’auria, Naccari, Caravaggio.
Difensori: Moris, Simone, Moiana, Bonfrate, Roma, Sassi, Losa, Hati.
Centrocampisti: Cozzi, Rimoldi, Viola, Ciccone, Milani, Anzani, Macchi, Jabiri.
Attaccanti: Marazzi, Atik O., Atik A., Montorio, Lobianco, Montan. Allenatore: Giussani.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui