Ieri, domenica 11 giugno, si sono tenuti a Rovello Porro i playoff di Serie A e del Campionato M15 di Tchoukball , con in campo le prime quattro classificate dei rispettivi campionati.

Subito in campo gli M15, con i Caronno Pirates, classificatisi secondi in campionato con 10 punti, battersi e vincere contro i Lendinara Wolves. Male invece i padroni di casa che sono stati sconfitti per un punto dai Ferrara Tonnuts, negli ultimi secondi della gara. Nella finale M15, i Caronno Pirates hanno battuto i Ferrara Tonnuts 33-30 diventando così campioni d’Italia nella categoria M15.

I Saronno Castor non sono invece riusciti nell’impresa: a vincere il campionato di tchoukball per la stagione 2022/2023 sono stati i Rovello Sgavisc per il secondo anno consecutivo. I Saronno Castor sono stati battuti dai Ferrara Bells 62-57, e hanno potuto disputare solo la finale per il 3° e 4° posto. Prima delle finali c’è stato spazio anche per la partita di playout in cui la squadra di Solaro ha battuto i ferraresi del Savonarola On Fire, mantenendo così il posto in serie A per la prossima stagione. Terzo posto per i Saronno Castor vincitori sui Ferrara Bubanuts 64-45.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui