Giornata da incorniciare per la Valceresio Bike che a Lambrugo (Como) si è ritagliata un ruolo da protagonista al Campionato Regionale della specialità Team Relay. I neroverdi hanno chiuso al terzo posto a fronte di 20 società ai nastri di partenza: un risultato che ripaga il sacrificio e il sudore profuso da società, allenatori e atleti nel corso di tutta la stagione.

Il programma di giornata prevedeva qualificazioni (e ripescaggi) per poi far spazio a semifinali e finali. Il quartetto neroverde formato da Davide Racca, Leonardo Prataviera, Aurora Strippoli e Pietro Zanfardin non ha tremato dinnanzi a realtà ben più blasonate e si è subito distinto fin dalle prime pedalate: vittorie agevoli nelle batterie e passaggio diretto in semifinale senza dover ricorrere ai ripescaggi.

Secondo posto in semifinale (le prime due di ogni batteria si qualificavano) e in finale è arrivato uno strepitoso terzo posto, frutto di determinazione, sagacia, grinta e qualità: nessuno ha mai mollato e il podio dietro a Valgandino (Bergamo) e Monticelli (Brescia) è la giusta ricompensa.

Valceresio Bike protagonista anche nello Short Track con le categorie G1, G2 e G3: dominio incontrastato di Ludovica Pedoja nella G3 femminile a suggellare una grandissima giornata per i colori neroverdi.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui