Weekend intenso in Terza Categoria dal punto di vista arbitrale e non manca il lavoro a posteriori del Giudice Sportivo. Nel Girone B poco cambia per il Busto81: la vittoria per 3-1 sull’Aurora Golasecca diventa un 3-0 a tavolino visto che gli ospiti hanno schierato un calciatore che non risulta essere tesserato. Dal Comunicato, infatti, si legge che:

Al 40′ del PT è stato ammonito il calciatore MARRASCO GIACOMO nato il 03-02-2001 della Società AURORA GOLASECCA. All’atto dell’irrogazione della sanzione da parte di questo Ufficio risulta che il calciatore citato ha partecipato alla gara con il nº 4, egli tuttavia NON RISULTA TESSERATO per la Società in questione. Ciò anche a seguito di verifica effettuata presso l’Ufficio Tesseramenti.
Pertanto il calciatore non poteva partecipare alla gara che dunque si è svolta in modo irregolare.
Visto l’art. 10 comma 7 del C.G.S
SI DELIBERA
a) di comminare a carico della Società AURORA GOLASECCA la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3 nonchè l’ammenda di Eu 50,00 per aver utilizzato un calciatore non tesserato.
b) di inibire sino al 26-11-2023 il Dirigente Responsabile della Società AURORA GOLASECCA Sig. FERRARI FRANCO per aver permesso l’accesso in campo a persona non tesserata.

Nel Girone B, invece, la sconfitta del Brebbia nello scontro diretto contro la Concagnese è costata carissimo ai gialloblù che perdono il vice allenatore Lorenzo Beltrami fino al 26 dicembre per “comportamento ingiurioso nei confronti dell’Arbitro“. Tre giornate, invece, ai giocatori Yasser Labioui e Jonas Lombardo per “atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario“; un turno di squalifica a Francesco Palatrasio.

Nell’occhio del ciclone anche il Fulcro Travedona Monate che, oltre alla multa di 200€ (“Per comportamento ripetutamente e gravemente offensivo e minaccioso nei confronti dell’Arbitro da parte dei propri sostenitori e per il lancio di un pallone, sempre da parte dei tifosi, verso l’arbitro che lo colpiva“) dovranno fare a meno di Nicolas FIetta e Luca Pennini per due gare.


Giudice Sportivo al lavoro anche in Seconda Categoria: nel Girone X la rissa sugli spalti nel match tra Ponte Tresa e Buguggiate (vittoria ospite per 0-1) è costata 150€ di multa alle due società (e la vicenda non finisce certo qui): “Per una colluttazione avvenuta tra spettatori presenti sugli spalti, che ha costretto il direttore di gara a
sospendere la stessa per alcuni minuti. Si trasmettono gli atti alla Procura Federale per eventuali ulteriori
provvedimenti, con la possibilità di utilizzare mezzi di prova non contemplati per il Giudice Sportivo
“.

Redazione

Articolo precedenteGiudice Sportivo – Vittorie a tavolino per Bosto e Valle Olona
Articolo successivoOttobre Caldanese in memoria di Bruno Bertagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui