LEGNANO – Terza sconfitta consecutiva per il Legnano. Non riesce la cura Rambaudi, all’esordio, visto che i lilla sono apparsi quest’oggi con poche idee, senza particolari schemi di gioco e molto nervosi nel finale, con Di Emma espulso per proteste. Il Legnano è apparso senza stimoli, e sicuramente questa situazione non può che essere un danno alla stagione, già complicata per il rapporto con i tifosi, dei legnanesi. Il Club Milano espugna così, con merito, il Mari grazie alla rete di Dioh e alla super parata salva partita nel finale di Stucchi
PRIMO TEMPO – E’ subito il Legnano a creare la prima occasione della partita: Rossi dopo 2 minuti calcia alto sopra la traversa dal limite dell’area. Pericolo per i lilla al 15′: volata solitaria da parte di Dioh, bravo a saltare Pietroluongo ma sfortunato nell’allungarsi troppo il pallone, terminato poi sul fondo. Si rivede ancora il Club Milano al 25′ con un tiro alto da parte di Grieco da posizione defilata, partita al momento lenta e bloccata. Anche i lilla ci provano: al 30′ tiro alto sopra la traversa da parte di Sangarè, male nel coordinarsi con il mancino.
SECONDO TEMPO – La ripresa comincia con una bella punizione al 3′ da parte di Rankovic, pallone che scheggia la parte alta della traversa. Super occasione per il Club Milano al 9′ con Di Pentima, che sugli sviluppi di un corner colpisce in pieno il palo a Pietroluongo ormai battuto. Si vede di nuovo il Legnano al 20′ con Perkovic: bella palla recuperata da Marchetti, il migliore nei lilla, imbucata centrale per l’attaccante croato che però colpisce male indirizzando la sfera centrale per Stucchi. Il Club Milano passa meritatamente in vantaggio al 30′ con il numero 8 Dioh, bravo a sfruttare un cross deviato da Di Emma e a colpire al volo il pallone a pochi passi da Pietroluongo. Lilla vicini al pareggio al 34′ con un pericoloso colpo di testa, fuori di pochissimo, da parte di Mladenovic. Incredibile parata di Stucchi nei minuti di recupero: gran tiro di Serafini sotto la traversa, Stucchi salva letteralmente il risultato.
I COMMENTI
Rambaudi (allenatore Legnano): “È stata una sconfitta che non aiuta il nostro percorso, partita equilibrata dove i particolari fanno la differenza. I ragazzi sono scarichi, si sono applicati in modo confusionario. Le nostre occasioni le abbiamo avute, ma non abbiamo concretizzato niente. Secondo me è stata una sconfitta immeritata, c’è stato molto equilibrio, dobbiamo lavorare sulla testa della squadra”.
Scavo (allenatore Club Milano): “La squadra ha voluto fortemente la vittoria, nel finale abbiamo rischiato tanto ma ero fiducioso sempre. Abbiamo tenuto il pallino del gioco, vincere qui è stato incredibile, abbiamo fatto un grande secondo tempo e abbiamo vinto con merito. La parata di Stucchi? È destino, si vede che doveva andare così, è stato bravissimo”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Marchetti (Legnano) 6,5 – l’ultimo ad arrendersi per il Legnano, la nave affonda, lui cerca di salvare tutto l’equipaggio, ma in vano.
Stucchi (Club Milano) 7- parata incredibile del portiere classe 00′, autore di un autentico miracolo nei minuti di recupero su Serafini.
IL TABELLINO
LEGNANO -CLUB MILANO 0-1 (0-0)
Legnano: Pietroluongo, Becchi, De Melo(21′ st Franco), Ruggeri(27′ st Mladenovic), Severgnini(45′ st Di Emma), Marchetti, Serafini, Staffa, Sangarè(16′ st Perkovic), Rossi(32′ st Malagò), Esposito. A disposizione: Laukzemis, Lomolino, D’Avanzo, Todaj. Allenatore: Rambaudi
Club Milano: Stucchi, Fall( 18′ st Natale), Di Pentima, Costa(29′ st Cuoco), Scaglione, Rigo, Dioh, Greco, Dioh E.(37′ st Golfi), Rankovic, Ruiz.A disposizione: Monzani, Corona, Giacalone, Cretti, Minelli, Cominetti. Allenatore: Scavo
Arbitro: Sig. Velocci di Frosinone (Pascoli-Bara)
Marcatori: st: 22′ Dioh (C), espulso Di Emma 43′ (L)
Inviato Niccolò Crespi