La scorsa domenica è finita in archivio la giornata numero 14 del calcio dilettanti e non si è risparmiata nei gol e nelle emozioni. La squadra di giornalisti di Varese Sport si è divertita sui vari campi della provincia a raccontare il calcio dall’Eccellenza alla Terza Categoria ed ha eletto i suoi preferiti di match in match, dando così ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Vecchierelli (Sestese) 7 – Il metronomo del centrocampo. Ordine e controllo sono le parole chiave che riassumono la prestazione odierna del capitano biancoazzurro. Sicuro di sé nell’orchestrare i movimenti del reparto e non solo, mantiene fino all’ultimo un alto livello di concentrazione, vincendo contrasti in momenti cruciali del match.
Valtulina (Meda) 6.5 – Autore di una partita fisica e maschia che ben riflette il temperamento di una squadra combattiva e reattiva sulle seconde palle. Nella sua posizione dietro la punta, si rende spesso pericoloso con il binomio di prestanza e potenza che lo porta a cercare con insistenza lo specchio.

PROMOZIONE

Moroni (Valle Olona) 6 – Il Valle Olona fatica a creare grattacapi alla difesa ed al portiere ospite, ma lui ha giocato in categorie superiori e si vede. Goniometro e precisione per la mediana di casa con ottimi passaggi e preziose letture. 
Eusebio (Lomazzo)
7 – Pendolino incredibile. È giovanissimo ma corre come un maratoneta con buoni piedi. È preciso, utile alla squadra e pronto tatticamente. Meriterebbe il gol nel finale quando trova la forza di involarsi e presentarsi davanti al portiere non trovando il gol. Da segnalare anche un’importate prova di Crini monumentale in un paio di occasioni negli assalti finali del Valle Olona. 

Di Benedetto (Cas) 6.5 – Nuovo acquisto che fa vedere subito classe e tecnica anche in un ruolo non suo. Giovane molto promettente classe 2004, seppur da subentrante, uno dei pochi a salvarsi da parte del Cas”.
Briancesco (Gallarate) 7.5 – Grande partita del N.10 del Gallarate che sfrutta gli errori difensivi e non perdona, bomber vero”.

PRIMA CATEGORIA

Manuzzato M. (Nuova Abbiate) 8 – Partita incredibile del fantasista di Abbiate, condita da una doppietta fondamentale. Il numero dieci nel primo tempo fa un ottimo lavoro in fase di recupero e  spaventa la difesa avversaria in fase di costruzione. Nei primi dieci minuti del secondo tempo trova due reti, una più bella dell’altra e nella parte finale del match fa buona guardia in fase di interdizione, facendo rifiatare i suoi dopo minuti di sofferenza. 
Zaro (Arsaghese) 7 – Assieme a Battistello, in fase di contropiede nel primo tempo mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Dopo il blackout dei primi minuti del secondo tempo trova un gol incredibile che riporta fiducia e, nei minuti successivi grande con sacrificio, assieme ai compagni continua la spinta sulla via del pareggio. 

Gattuso (Union Villa Cassano) 6.5 – È una gara senza acuti per l’Union Villa Cassano ed anche il centrocampista sempre viaggiare a corrente alternata, restano agli atti, però, gli spunti positivi di giornata che nascono quasi sempre dai suoi piedi. Volenteroso.
Colombo F. (Folgore Legnano) 7 – Colombo Federico, detto Colombino per differenziarlo dagli altri Colombo della squadra, detto Bino o Binho per trovargli un soprannome ancora più accurato, è il mattatore di giornata: sì perchè di palle giocabili ne riceve poche, lui però non demorde e dà sempre una mano ai compagni, fin quando al minuto 24 trasforma in oro un cross “normale” diventato “speciale”, per lui e per i suoi compagni. Decisivo.

SECONDA CATEGORIA

Bernasconi (Caesar) 7.5: altra grande giornata per il capocannoniere del campionato, che mette a segno un gol e un assist. Svolge un grande lavoro nel tenere palla e far salire la squadra, facendo reparto da solo.
Barraco (Cuassese) 6: buona prova del centrocampista biancorosso, che si rende pericoloso nella prima frazione ed è prezioso in fase di recupero palla.

Michelotti (Buguggiate) 6,5 – Giocate di qualità e due ottime conclusioni dalla distanza che fanno tremare il Bosto, prova di grande sostanza.
D’Adda (Bosto) 7 – Incontenibile sulle corsie esterne, in dribbling salta a ripetizione l’uomo e segna i due gol che valgono i tre punti finali.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui