Con il nuovo anno calcistico, torna anche la speciale rubrica dedicata al calcio dilettanti ed in particolar modo al miglior giocatore che lo scorso weekend ha lasciato il segno su uno dei tanti campi di provincia.
Grazie ai giornalisti di Varese Sport che hanno assistito a numerose ed appassionanti sfide, abbiamo messo in fila le varie nomination dando ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.
ECCELLENZA
Deodato (Ardor Lazzate) 7 – A regalargli il titolo di MVP gialloblù non è solo la freddezza glaciale dal dischetto, ma anche la continuità dimostrata per tutta la partita, fino alla sostituzione nei minuti finali. Con un ruolo di primo piano nelle manovre offensive, dà spesso l’impressione di poter innescare qualcosa di pericoloso.
Galli (Sestese) 7 – Un motore di cilindrata superiore in mezzo al campo. Tenace nei contrasti, preciso nell’impostazione del gioco e propositivo non appena vede un po’ di spazio davanti a sé, continua il suo personale filotto di partite positive con un’altra prestazione di tanta sostanza, che non si fa mancare il valore aggiunto della qualità.
PROMOZIONE
Caccia (Besnatese) 8 – Grande partita del nuovo acquisto della Besnatese, oggi pericoloso ogni volta che aveva palla tra i piedi segnando il goal del momentaneo vantaggio, talento e classe”.
Lillo (Baranzatese) 7 “Il numero 10 ospite ha fatto impazzire la difesa avversaria con le sue accellerazioni e i suoi strappi, si è procurato un calcio di rigore ed è andato più volte vicino al goal , funambolo”.
Bianchi (Gavirate) 7.5- Ottima prestazione dell’attaccante di casa: nella ripresa soprattutto cerca di incidere e con uno stacco di testa porta il risultato sul momentaneo 3-2. È bravissimo a servire Pliscovaz sul gol del definitivo 4-3.
Paoluzzi (Canegrate) 7.5- Grande prestazione del numero 9: freddo in occasione del rigore, opportunista in occasione del secondo gol. Ha il grande merito di farsi trovare pronto nel momento del bisogno.
Oldrini (Ispra) 8 – In campo inarrestabile, crea grandi problemi in fase di inserimento alla retroguardia comasca. Prestazione semplicemente perfetta coronata da una tripletta.
Martini (Esperia Lomazzo) 6 – Spicca tra i pochi il numero 11, nel primo tempo è l’unico a impensierire Ferrario. Come gli altri la sua partita termina nella prima frazione.
PRIMA CATEGORIA
Essan (Tradate) 6.5 – È un po’ “nella buona e nella cattiva sorte” nel senso che è certamente uno dei più attivi ed instancabili, ma non sempre è preciso tecnicamente. Di sicuro c’è da apprezzare coraggio e volontà.
Gottardi (Olimpia) 7 – In coppia con Gaballo, alza il muro in difesa: non sbaglia un pallone, interventi sempre precisi, puntuali e puliti, senza dimenticare l’eleganza, vederlo giocare è un piacere per gli occhi.
Stefanazzi (Cassano) 7.5 – Si potrebbe definire match di routine, quello giocato dal bomber del Cassano, che realizza una doppietta, crea per sè e per i compagni aiutando la squadra a vincere il match.
Riva (Laveno) 6 – Il passivo è pesante ed il numero uno lavenese viene sollecitato per novanta minuti, evita almeno altri 3/4 gol con carattere e coraggio.
SECONDA CATEGORIA
Binda (Aurora Induno) 6: è l’uomo più pericoloso dei suoi. Vince l’uno contro uno arriva spesso alla conclusione.
Bodari (Union Tre Valli) 7: grande prestazione del centravanti verdeblu, che si rende protagonista con una doppietta. Ha un ruolo preziosissimo per i compagni, riuscendo a far salire la squadra e a conquistare molti falli per far respirare la difesa.
Redaelli (Bosto) 7 – Sigla subito la rete del pari in una gara che poteva farsi in salita, poi trova la doppietta personale per indirizzare pesantemente la gara. Sempre nel vivo dell’azione.
Sottoriva (Gazzada) 6 – Illude i suoi con il gol in apertura, ci prova con convinzione fino a che la partita resta aperta. Ultimo ad arrendersi.
CORRI NELLE NOSTRE STORIE INSTAGRAM E VOTA IL TUO PREFERITO
Mariella Lamonica