Giornata numero 7 nel mondo del calcio dilettanti, ennesima in cui la folta squadra di inviati made in “Varese Sport” si è rifatta gli occhi sui campi di provincia commentando sfide infinite senza perdersi una sola emozione. Ogni inviato cita sempre i due migliori in campo dopo i novanta minuti, e così abbiamo messo in fila le varie nomination dando ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Quartesan (Castanese) 7.5 – Indipendentemente dalla rete del definitivo vantaggio (dettaglio di non poco conto), la sua è una prestazione di forte personalità. Difficile da prendere quando punta l’uomo, si dà anche molto da fare con arretramenti e recuperi a supporto dei compagni.
Paltrinieri (Sestese) 6.5 – Autore dell’assist da cui scaturisce il momentaneo 1-2, compie il suo dovere senza particolari sbavature, mettendo corsa e buona volontà al servizio della squadra.

PROMOZIONE

Oniscodi (Ispra Calcio) 6.5- Nonostante la sconfitta l’estremo difensore si distingue per un buon numero di interventi. In particolare a inizio ripresa si deve superare in due situazioni consecutive. Incolpevole sul gol subito.
Esteri (Besnatese) 7- Grande prestazione da parte del numero 4. Il centrocampista si fa notare in entrambe le fasi, recuperando spesso il pallone e facendosi trovare pronto in zona offensiva, come successo in occasione del gol dello 0-1. 

Citro (Canegrate) – Portiere ospite a parte, è il più giovane in campo, ma proprio non si vede. Gioca bene ed in modo puntuale ma soprattutto è decisivo quando sfrutta un bel lavoro di Cerasani per addomesticare il pallone prima di una stoccata letale e precisa per il 2-1 che porta avanti i suoi. Lascia il campo per un problema fisico dopo essersi fatto valere su ogni pallone ed anche in zona gol.
Chiarion (Mozzate) – 6,5 Soprattutto nel primo tempo la prova ospite è più che sufficiente, lui ha giocato in categorie superiori e si vede, dai suoi piedi partono sempre traccianti e cross pericolosi, sfiora anche una rete su una pregevole punizione nella prima frazione.

Niakhasso (Valle Olona) 6.5 – “Uno dei pochi a fare una buona partita tra le fila del Valle Olona, attento in fase di non possesso e bravo a cercare sempre la soluzione migliore nel servire i compagni”.
Diao (Accademia Bmv) 7.5 – “Grande partita del N.11 impreziosita da un assist e da un palo clamoroso, oggi in grande spolvero”.

PRIMA CATEGORIA

Boldini (Tradate) 7 – Grande partita per l’esterno destro di Tradate. Non trova la rete ma nelle occasioni concluse in goal è sempre presente e sulla sua corsi fa impazzire la difesa ospite. Inventa l’assist del vantaggio e batte il calcio d’angolo che porta al penalty.
Nocera (Lonate) 6.5 – Partita di sacrifico per il numero nove di Lonate, che trova la rete del pari nel primo tempo.
Nel secondo tempo si spegne assieme ai compagni, e non ha la possibilità fino al cambio di incidere.

Vitareti (Sommese) 6.5 – Provvidenziale in almeno tre circostanze; salva tutto quello che può ed è incolpevole sui goal
Raso (Folgore Legnano) 7 – Riferimento offensivo dei suoi; realizza il vantaggio ed è una costante presenza per la difesa granata

SECONDA CATEGORIA

Trani (Calcio Bosto) 7 – Entra alla mezz’ora della ripresa e si fa trovare subito pronto, con due gol che spaventano la Valceresio e riaprono la partita.
Cinieri (Valceresio) 7 – Imprendibile tra le linee, non sbaglia mai giocate e movimenti. Nel primo tempo della Valceresio ci sono grandissimi meriti del numero 7.

Lazzarini (Caravate) 6: è l’uomo più pericoloso tra le fila gialloverdi. Soprattutto nella prima frazione è lui a creare le migliori occasioni e le migliori trame per i suoi in fase offensiva.
Binda (Aurora Induno) 6.5: dialoga molto bene con i compagni in attacco, liberando spesso al tiro i suoi colleghi di reparto. È bravo a saltare l’uomo in velocità e a creare superiorità numerica.

Maggi (Valcuviana): super prestazione del 10 in maglia biancoviola, che segna due gol e mette costantemente in pericolo la difesa avversaria.
Cerri (Don Bosco): è l’uomo più pericoloso tra le fila biancoverdi, puntando spesso l’uomo e superandolo per creare la superiorità numerica sull’out di sinistra.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui