Anche la giornata numero 8 ha regalato emozioni, gol e spettacolo, ed anche la giornata numero 8 ha visto una folta squadra di inviati made in “Varese Sport” raccontare cosa è successo sui campi di provincia. Ogni inviato cita sempre i due migliori in campo dopo i novanta minuti e così abbiamo messo in fila le varie nomination dando ipoteticamente vita alla “Varese Sport Team”. Chi sono i candidati? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Rancati (Sestese) 6.5 – In una gara equilibrata e combattuta, mette a segno una rete pesante mantenendo la lucidità a tu per tu col portiere. La gioia per i tre punti corona un discreto lavoro nel reparto, in cui è bravo a muoversi tra le linee e attaccare la profondità.
Lanza (Verbano) 6.5 – Impetuoso e tenace, gioca novanta minuti ad altissimo regime seminando più volte il panico dalla trequarti in avanti. Con un buon piede e tanta corsa, fa la differenza nelle manovre offensive.

PROMOZIONE

Caccia (Besnatese) 7 – Parte bene e si conquista un rigore, lo sbaglia, poi ha la palla decisiva sul piede e si riscatta. Non è la prima partita in cui determina la gara per i suoi. Stagione in crescita per lui.
Bizzi (Universal Solaro) 7 – Migliore in campo con grandissime parate, sfortunato sul goal, oggi in versione Superman e para anche un rigore nel primo tempo.

PRIMA CATEGORIA

Teseo (Nuova Abbiate) 6.5 – Nonostante i due gol presi la prestazione del numero 1 rimane praticamente perfetta: se il risultato è rimasto in bilico praticamente fino alla fine il merito è principalmente suo e delle sue parate. 
Petruzzi (Olimpia Tresiana 2022) 7.5 – Ottima prestazione da parte del numero 2: tutte le volte che punta l’uomo lo salta, dimostrandosi una spina nel fianco per la difesa avversaria. Risulta decisivo in occasione di entrambi i gol: nel primo servendo l’assist per Carrion e nel secondo arrivando per primo sul pallone per il raddoppio.

Bacchiega (Gorla Minore) 7 – Guida molto bene la difesa dall’inizio alla fine  ma è semplicemente decisivo nell’occasione che avrebbe potuto cambiare la partita nel primo tempo quando toglie letteralmente dai piedi dell’avversario pronto a spingerla in rete, la palla a mezzo metro dalla porta.
Vezzoli (Morazzone6,5 – Difficile scegliere un migliore in campo per gli ospiti bravi a creare trame importanti con tutti gli effettivi: viriamo sul numero 10 ospite che con piedi e giocate importanti ha sempre dato l’idea di poter creare pericoli.

SECONDA CATEGORIA

Mancuso (Don Bosco) 6 – In una giornata storta per tutto il reparto offensivo, è il playmaker di casa ad avere il compito di provare a imbastire qualche azione pericolosa. Non sempre ci riesce, ma si prende le sue responsabilità.
Bonanni (Bosto) 6,5 – Prestazione di spicco in mezzo al campo: palloni importanti recuperati con caparbietà e grande senso della posizione. Contributo fondamentale per rendere storta la giornata offensiva del Don Bosco.

Ricci (Aurora Induno) 6.5: mette qualità e quantità al servizio della squadra, organizzando il gioco dalla mediana. Arriva a proporsi in attacco con le conclusioni dalla distanza a più riprese, rappresentando un ulteriore grattacapo per la difesa avversaria.
Giannuzzi (France Sport) 6: in una giornata difficile per i suoi rappresenta il terminale offensivo più pericoloso della formazione di Franceschetti.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui