Come ogni fine dell’anno eccoci a presentare i nostri Top e Flop di Serie B Interregionale. Andiamo in casa Campus Varese, squadra che, sotto la guida di coach Roncari, ha stupito più volte in questa prima parte di stagione.

Top – Sarà scontato, però, è certamente il rendimento della coppia Zhao Assui. Sono, ovviamente, i giocatori di maggior spicco del Campus e quelli più sulla bocca di tutti, ma i numeri sono dalla loro parte. Wei viaggia a 20,5 punti ad allacciata di scarpe, è sceso in campo in 8 delle 11 gare disponibili ed è il secondo marcatore del girone dietro a Tio Tiagande di Collegno che ne realizza 20,8 a partita. Invece Elisee Assui viaggia a 14,9 punti a gara anche lui in sole 8 presenze in maglia Roosters. Trattasi di due giocatori che possiamo tranquillamente definire come già pronti per categorie superiori: poi, definire quale possa essere la categoria di appartenenza dei due talentini di casa Varese sarà il tempo a definirlo. Di certo, il tempo è dalla loro parte essendo classe 05′ Zhao e ’06 Zhao. Vedremo quale sarà anche il loro cammino alla ripresa del campionato con il primo appuntamento al 4 gennaio con il recupero contro Tortona.

Flop – Potremmo chiamarlo il generale Inverno. O identificarlo meglio col mese di dicembre. Sta di fatto che dopo un avvio assolutamente eccezionale, la truppa di coach Roncari ha raccolto 4 sconfitte consecutive in questo mese contro Saronno (arrivata, ad onor di cronaca) il 25 di novembre, con Borgomanero, con Collegno e l’ultima contro Oleggio il 19 dicembre che hanno frenato la corsa ai quartieri alti dei Roosters. Forse l’avvio da 6 vittorie e sole 3 sconfitte era illusorio, oggi il bilancio parla diversamente con un sostanziale equilibrio tra vittorie e sconfitte. Certamente l’analisi deve guardare anche ai tanti impegni che i ragazzi hanno affrontato in questi primi mesi di stagione fra serie B interregionale, Under 19 e Next Gen. Probabilmente anche un po’ di stanchezza può aver inciso sulle prestazioni della formazione varesina. Vedremo se la pausa natalizia contribuirà a fornire energia e risolvere quanto visto negli ultimi 30 giorni.

M.G.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui