Il 10 Giugno 2023, allo Stadio Chinetti di Solbiate Arno, si è svolto il Torneo di calcio a 5 Bim Bum Bam, un’iniziativa che ha visto la partecipazione delle società: Solbiatese, Bosto, Eagles Caronno e Union Tre Valli. Questo progetto ludico-sociale ha coinvolto i bambini di tutte e quattro le società, mischiandoli tra loro per formare quattro squadre: Rosso, Giallo, Verde e Blu.

L’entusiasmo dei partecipanti si è esteso anche alle tribune, dove i genitori si sono uniti all’obiettivo comune, mescolandosi tra di loro e creando tifoserie colorate, in base alla squadra a cui era stato assegnato il proprio bambino, e facendo nascere nuove amicizie.

Alla fine delle gare, i piccoli calciatori hanno potuto rilassarsi con il “terzo tempo”, un momento dedicato al divertimento e al ristoro, grazie all’organizzazione della Società Solbiatese, che ha offerto patatine, pizza e bibite.

Dicono gli organizzatori: “Un plauso speciale va a tutti i bambini che hanno partecipato con entusiasmo e impegno, nonché agli istruttori della scuola calcio Solbiatese: Gabriele Callea, Mattia Concollato e Stefano Rolli, il coordinatore della scuola calcio e ideatore dell’evento. Grazie al loro lavoro e alla passione per il calcio, è stato possibile realizzare questo progetto ludico-sociale che ha unito le diverse società e ha creato un’esperienza unica per i bambini di Solbiate Arno“.

Il torneo Bim Bum Bam ha avuto diversi obiettivi chiave: promuovere comportamenti corretti attraverso l’educazione ai valori, utilizzando l’attività sportiva come modello per la società civile; migliorare la comprensione dell’importanza dell’attività fisica e del suo impatto positivo sulla salute e sullo sviluppo sociale; creare un modello formativo ed educativo attraverso l’organizzazione di attività sportive, al fine di riportare serenità, positività, equilibrio e divertimento nel mondo dello sport, che negli ultimi anni è stato sporcato da comportamenti non consoni alla crescita dei nostri figli“.

Redazione

Articolo precedenteTutto pronto per la seconda tappa della Coppa del Mondo
Articolo successivoIl Saronno Softball non si ferma più: Parma ko 7-1 e 5-0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui