Nella giornata di ieri, domenica 9 luglio, si è concluso il torneo limitato 2.5 Italdibipack. La manifestazione, giocatasi sui campi del Circolo Tennis Parabiago, ha visto trionfare Alessandro Versteegh in finale contro il gallaratese Matteo Crespi. Uno scontro tra due giovani talenti, entrambi classificati 2.5, rispettivamente di 18 e 17 anni, ch hanno messo in campo il loro miglior tennis per arrivare a giocarsi la finale del torneo.

6-2 6-4 il punteggio dell’atto conclusivo in favore dell’atleta del TC Milano Bonacossa, che ha raccolto la sua quarta vittoria consecutiva nella manifestazione e ha sollevato il trofeo. Vittorie di prestigio, quelle di Versteegh, che ha battuto lungo il suo percorso Niccolò Chiriatti (classifica FITP 2.7, ndr), Edoardo Lodovico Cattaneo (classifica FITP 2.5, ndr) e Christian Migliorini (classifica FITP 2.5 e testa di serie numero 1, ndr), prima di ripetersi proprio contro Matteo Crespi. Il classe ’06 del TC Gallarate, dal canto suo, ha disputato comunque un’ottima settimana, battendo Lorenzo Baldoni (classifica FITP 2.7, ndr), Leonardo Cassago (classifica FITP 2.6, ndr) e Federico Negrello (classifica FITP 2.5, ndr). Quest’ultimo, membro di spicco della squadra A dello Sporting Club Saronno che ha appena centrato la qualificazione in Serie B2, si è arreso solo al decisivo tie-break, fermandosi ai quarti di finale.

Tutto sommato un torneo colmo di giocatori di qualità e non privo di sorprese, dato che la finale si è giocata tra due giocatori non accreditati della testa di serie, impreziosito dalla cornice del CT Parabiago e che ci ha ribadito come il movimento tennistico della nostra provincia sia in forte crescita.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui