È Lorenzo Furia il campione del torneo limitato 2.6 di Vedano Olona. Il giovane giocatore, tesserato al CT Ceriano, ha sbaragliato la concorrenza di oltre settanta tennisti iscritti alla manifestazione. Dopo aver battuto, nei quarti di finale, Alessandro Panaro (classifica FITP 2.8, ndr) e, nelle semifinali, Gianluca Moggio (classifica FITP 2.8, ndr), Furia si è ripetuto in finale.

Il tennista mancino, accreditato della testa di serie numero 1 nel tabellone compilato dal giudice Marco Zanovello, ha avuto la meglio su Filippo Bongiasca nell’atto conclusivo. Una finale piena di colpi di scena, molto combattuta e spettacolare, con entrambi i giocatori accomunati dall’enorme voglia di vincere e sollevare la coppa portando a casa il titolo. 7-6 2-6 10-7 il punteggio della finale in favore di Furia che, dopo aver vinto il primo set al tie-break, è un po’ calato nel secondo parziale, concedendo due break all’avversario che ha portato il conto dei set in parità. È stato poi il match tie-break (tie-break conclusivo ai 10 punti che sostituisce il terzo e decisivo set, ndr) a decidere l’incontro, con Furia che, tornato sul suo livello precedente, ha fatto suo il match e, di conseguenza, il titolo. Un torneo di ottimo livello con buone prestazioni da parte dei tennisti varesini, tra cui Edoardo Formenti e Lorenzo Maiera. Il primo, classificato 3.1, tesserato a Saronno e facente parte della squadra B di Serie C, si è contraddistinto arrivando sino ai quarti di finale. Il secondo, classificato 3.2 e istruttore presso Scuolatennis.it, si è spinto fino agli ottavi.

Quarti di finale anche per Carlo Zucchini Solimei, tesserato al TC Gallarate. Una manifestazione interessante, con un tabellone prestigioso e con una notevole partecipazione da parte del pubblico, arrivato sui campi del TC Vedano Olona per seguire i match e rimasto entusiasta dalla qualità offerta dai giocatori impegnati.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui