È in arrivo un weekend ricco di impegni per il Rugby Varese che, tra sabato 18 e domenica 19 marzo, ospiterà il torneo regionale di Minirugby. Appassionati e genitori potranno godersi una bella giornata sportiva presso il Levi di Giubiano, dove scenderanno in campo le categorie U7, U9 e U11.

Il torneo avrà inizio sabato 18 marzo alle 14.30, quando a dare il via all’evento saranno le prime due categorie citate, mentre l’U11 giocherà domenica 19 a partire dalle ore 10.00. Nel lungo fine settimana in arrivo si affronteranno diverse squadre tra cui, oltre ovviamente al Varese, Tradate, Como e le milanesi Lainate e Parabiago.

Il Rugby Varese torna ad ospitare il torneo e vuole continuare con questo passo, avendo già organizzato altri eventi di Minirugby nel corso della stagione, atti a coinvolgere e unire sempre di più questa grande famiglia che vede numerosi giovani atleti appassionarsi al mondo della palla ovale insieme ai genitori, che fanno il possibile per aiutare il club.

L’entusiasmo e la costanza hanno anche portato l’U9 ad ottenere ottimi risultati, tanto che la categoria sarà prossimamente impegnata nei gironi nazionali insieme a squadre come Biella, Treviso, Padova solo per citarne alcune. Una volta concluse le partite, i presenti potranno ritrovarsi al terzo tempo e magari accomodarsi per guardare l’ultima giornata del 6 Nazioni nella nuova club house del Varese. La struttura è fornita di tutti i comfort e per l’occasione sarà presente anche un’area riservata ai bambini che vogliono provare a muovere i primi passi in questo sport e in questo ambiente accogliente e inclusivo.

Siamo sempre contenti di poter ospitare giornate di rugby come queste spiega il responsabile del Minirugby biancorosso Mario Galante -. Non è il primo che facciamo quest’anno qui a Varese, stiamo cercando di renderlo un evento sempre più importante e piacevole per tutti, genitori, bambini, accompagnatori e così via. Abbiamo la fortuna di avere un bel gruppo di genitori che ci danno una mano a rendere il tutto più organizzato e spesso propongono iniziative interessanti. Quando si parla di Minirugby spesso non si pensa al risultato perché, giustamente, bisogna prima pensare al divertimento e al coinvolgimento dei bambini, ma siamo molto contenti di avere la nostra under 9 ai tornei nazionali“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui